One Piece: Oda si è ispirato a Naruto per l’invisibilità di Shiryu
Pubblicato il 19 Luglio 2023 alle 10:00
One Piece si trova nel suo arco narrativo finale dopo una lunga serializzazione che è in corso da oltre 20 anni sulla rivista di Shueisha, Weekly Shonen Jump. Dopo aver subito un intervento per il suo astigmatismo, il mangaka si è fermato per un mese. Ma recentemente è tornato con un nuovo capitolo di One Piece, il 1087.
Questo si è concentrato principalmente sugli sviluppi degli eventi sull’isola dei Pirati, che si trova sotto il controllo di Barbanera. Il nuovo arco narrativo ha approfondito tutti i membri della ciurma, introducendone uno nuovo, nonché quello più inaspettato. Si tratta di Aokiji, passato da Ammiraglio della Marina a capitano della 10ª nave dei Pirati di Barbanera. Tra gli altri membri della ciurma di Teach, ricordiamo anche Shiryu, il capitano della 2ª nave dei Pirati di Barbanera, e soprattutto ex capo carceriere di Impel Down.
LEGGI ANCHE:
Sand Land: tutti i dettagli sull’videogioco Action RPG
Parliamo di un personaggio crudele e sadico che si diverte ad uccidere le persone. Durante il suo periodo come capo carceriere di Impel Down infatti, ha ucciso numerosissimi prigionieri senza alcuna ragione e questo aveva costretto Magellan a rinchiuderlo nel livello più pericoloso della prigione. La sua potenza in battaglia è impressionante, dimostrando le sue qualità, come la resistenza. Infatti riuscì a rialzarsi dopo avere subito un colpo diretto da Sengoku trasformato in Buddha. Inoltre è molto veloce, al punto da essere riuscito a ferire Moria ed alcuni zombie sotto il suo servizio con grande rapidità.
Uno degli aspetti relativi a Shiryu è il potere del Frutto del Diavolo che ha sottratto ad Absalom. Stiamo parlando del Frutto Suke Suke di tipo Paramisha, che gli ha donato la capacità di rendere invisibile se stesso e qualsiasi cosa tocchi. E con il presente articolo vogliamo riportare che Oda si è ispirato a Naruto per disegnare il potere dell’invisibilità. L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider sandman_AP. Di seguito ne riportiamo il contenuto:
Oda (2015): The one that surprised me the most was when one of Kishimoto-san's bad guys turned invisible and went underwater. All you saw was this silhouette, and I thought that was really well done. I used that as inspiration for my own invisible character (Shiryu)💪. pic.twitter.com/cEryjlGYCW
— sandman (@sandman_AP) July 16, 2023
Come si può notare, nel 2015 Oda confessava di esser rimasto sorpreso nel vedere uno dei villain disegnati da Kishimoto diventare invisibile. Si poteva vedere solo la silhouette e al mangaka era piaciuto così tanto da essersi ispirato. La scena di cui parla Oda è quella in cui Rin di trova faccia a faccia con un ninja del villaggio della Roccia.