News Comics

Spider-Man: Mary Jane assume l’identità di Jackpot

Tobia Brunello 07/07/2023

article-post

A 15 anni dall’introduzione dell’eroina Jackpot sarà infine effettivamente Mary Jane Watson ad assumere l’identità mascherata. Nelle prime storie del periodo Brand New Day infatti i lettori erano portati a chiedersi se l’identità segreta della nuova eroina fosse proprio la rossa ex moglie di Peter Parker, di cui si erano perse le tracce dopo la magica dissoluzione del matrimonio per mano di Mefisto.

La storia poi rivelò altro, ma oggi quell’ipotesi si concretizzerà in AMAZING SPIDER-MAN #31 del mese prossimo, un numero speciale e ricco di sorprese!

Una schiera di talenti di prim’ordine si unirà a Zeb Wells e John Romita Jr. per preparare l’entusiasmante secondo anno della testata con storie preludio, scorci di alcuni dei più grandi progetti ragneschi in arrivo e fantastiche storie bonus extra, tra cui un racconto della scrittrice Celeste Bronfman e dell’artista Alba Glez che inaugura la nuova entusiasmante era di Mary Jane come Jackpot! 

I nuovi ed entusiasmanti poteri di Mary Jane Watson sono stati recentemente esplorati nelle pagine della miniserie tie-in di Dark Web MARY JANE & BLACK CAT di Jed MacKay e Vincenzo Carratù, ma ora MJ è pronta a mostrare le sue eccitanti capacità a tutto l’Universo Marvel come una vera e propria supereroina! La toccante storia di Bronfman e Glez vedrà MJ fare i conti con la straziante tragedia che ha colpito la sua famiglia negli ultimi numeri, prima di scendere in strada per aiutare chi ne ha bisogno!

Il costume della nuova Jackpot è stato disegnato da Humberto Ramos.

Il viaggio di Mary Jane come Jackpot continuerà nei prossimi numeri di AMAZING SPIDER-MAN, oltre che in una nuova miniserie ancora da annunciare! Mary Jane sarà la terza Jackpot: la prima eroina con questo nome fu Sara Ehret, scienziata che ottenne superpoteri mentre cercava una cura per il Parkinson.

Dopo le sue prime apparizioni nei panni di Jackpot Sara, non interessata a perseguire una vita da supereroina, lasciò il costume e la registrazione all’Iniziativa dei 50 Stati all’amica Alana Jobson. Alana però morì qualche tempo dopo in seguito ai trattamenti a cui si sottoponeva per avere i superpoteri necessari.

Spinta dal senso di colpa, Sara tornò ad essere Jackpot, anche se questo comportò la morte del marito per mano di Boomerang. Entrata nel programma di protezioni testimoni assumendo l’identità fittizia di Alana Jobson per proteggere la figlia, tornò in azione come Jackpot un’ultima volta prima di appendere definitivamente il costume al chiodo. 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Pippo nei panni di Spider-Man nel prossimo mash-up Marvel-Disney

    I mondi Disney e Marvel si scontrano di nuovo a luglio in nel nuovo What If Marvel & Disney: E se Pippo diventasse Spider-Man? MARVEL & DISNEY: WHAT IF…? GOOFY BECAME SPIDER-MAN, il nuovo one-shot Marvel Comics che reimmagina le classiche storie Marvel con Topolino e i suoi amici, arriva a luglio! Dopo storie come […]

  • preview

    Godzilla distrugge il Marvel Universe!

    Grazie a un’entusiasmante collaborazione tra Marvel Comics e Toho International, la sussidiaria dello studio giapponese con sede negli Stati Uniti che ha dato vita al fenomeno globale Godzilla, quest’anno Godzilla ha fatto il suo ritorno ruggente nel Marvel Universe! Dopo una serie di one-shot che hanno attraversato la storia e che hanno visto Godzilla combattere […]

  • preview

    Trinity, la figlia di Wonder Woman, nella sua miniserie personale

    Trinity: Daughter of Wonder Woman è una miniserie spin off di Wonder Woman di Tom King e Daniel Sampere, ma non si rifarà alla trama portante in cui Wonder Woman combatte contro il re segreto d’America, piange il defunto Steve Trevor e cresce la figlia neonata che ha creato con l’argilla. No, questa miniserie, scritta […]