La nuova edizione di One Piece con La Gazzetta dello Sport
Pubblicato il 7 Luglio 2023 alle 20:00
La casa editrice italiana, Star Comics, ha annunciato direttamente dalla sua pagina facebook ufficiale che in collaborazione con la Gazzetta dello Sport e Tv Sorrisi e Canzoni, porterà in edicola il famosissimo One Piece. Dunque torna il leggendario manga Shonen scritto e disegnato dall’inesauribile Eiichirō Oda che è diventato un cult in tutto il mondo.
Si tratta di una collezione speciale che raccoglie i 105 imperdibili volumi in formato speciale con alette, contenuti extra e una cartolina con l’immagine di copertina in ogni uscita. La prima uscita è prevista per il 7 luglio con il primo volume di One Piece. Sarà disponibile e acquistabile in edicola a 4,99 euro con La Gazzetta dello Sport o Tv Sorrisi e Canzoni, oltre al prezzo del quotidiano o del settimanale. E, con il primo volume, i lettori troveranno un poster in regalo.
LEGGI ANCHE:
Hunter x Hunter: l’anime potrebbe essere rimosso da Netflix
Star Comics ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001 e al momento l’ultimo volume pubblicato è il 104, con il 105 in arrivo il 2 agosto.
Lae vicende ruotano attorno al protagonista principale, Monkey D. Rufy, un ragazzo diventato di gomma dopo aver mangiato un Frutto del Diavolo. Il suo sogno è di diventare il Re dei Pirati e quindi comincia a reclutare coloro che diventeranno i suoi compagni per formare una ciurma.
L’anime del manga scritto e disegnato da Oda ha debuttato nel 1999 ed è prodotto tutt’ora dallo studio Toei Animation. In Italia invece è stato lanciato su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012. Il successo di questa serie shonen è senza precedenti. Infatti diversi volumi del manga hanno raggiunto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Nel 2015 è entrato nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate. E per concludere, One Piece è il manga più venduto in tutto il mondo, con oltre 500 milioni di copie in circolazione al 2022.
Al momento Oda sta lavorando all’arco narrativo conclusivo, anche se la fine vera e propria è ancora lontana.