News Anime

Black Butler: annunciato l’anime revival in arrivo nel 2024

Marco Strignano 05/07/2023

article-post

Black Butler è pronto a tornare! Crunchyroll ha annunciato durante il suo panel all’Anime Expo che Aniplex sta producendo un nuovo adattamento anime del manga Black Butler di Yana Tobos. Crunchyroll ha sottolineato che l’anime non è un remake, ma una nuova stagione dell’anime.

L’anime di Black Butler sarà presentato in anteprima nel 2024. E Crunchyroll ha già concesso in licenza l’anime per lo streaming in tutto il mondo tranne il Giappone.

Daisuke Ono e Maaya Sakamoto riprendono i rispettivi ruoli del maggiordomo e demone Sebastian Michaelis e del nobile britannico Ciel Phantomhive.

Kenjirō Okada si occuperà della regia presso lo studio di animazione CloverWorks. Hiroyuki Yoshino, che ha scritto e supervisionato le sceneggiature per i precedenti anime di Black Butler, è responsabile della composizione della serie per il nuovo anime. Yumi Shimizu sarà il character designer, dopo aver ricoperto il ruolo di direttore dell’animazione e animatore chiave nel 2008. Ryo Kawasaki (Fate/Grand Order Absolute Demonic Front: Babylonia, To Your Eternity, Romantic Killer) sta componendo la musica.

Si tratta di un manga shōnen scritto e disegnato da Yana Toboso. Dal suo debutto, il 16 settembre 2006, è stato pubblicato sulla rivista Shonen monthly GFantasy, rivista della Square Enix.

In Italia, i diritti del manga sono stati acquistati dalla Panini Comics che lo pubblica con l’etichetta Planet Manga a partire dal 28 aprile 2011 a cadenza mensile fino al numero 9 di dicembre 2011 e poi a cadenza irregolare.

La serie narra le avventure di Ciel Phantomhive, un ragazzino di tredici anni divenuto capofamiglia della nobile casata Phantomhive, e di Sebastian Michaelis, un maggiordomo demoniaco obbligato a servire Ciel per via del contratto faustiano stipulato fra i due.

Purtroppo, l’anime originale non ha finito di adattare il manga Black Butler. Questo infatti è terminato nel 2014, quindi ci sarebbe ancora molto materiale su cui lavorare. Ora però, Black Butler è pronto a tornare sul piccolo schermo, quindi bisognerà pazientare un po’ prima di poter tornare a vedere Sebastian in azione mentre concludere altri affari.

Fonte – Anime News Network

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]