One Piece – Netflix: l’attore di Luffy ha dato il meglio di se per il ruolo

Pubblicato il 2 Luglio 2023 alle 12:00

Il live action Netflix di One Piece è pronto a fare il suo debutto ormai, visto che mancano solamente 2 mesi al tutto: il 31 agosto la serie sarà disponibile su Netflix, come accennato nel teaser trailer pubblicato durante il TUDUM. Per questo il pubblico si è creato una sfilza di domande tra cui il quesito riguardante la fedeltà del prodotto al manga.

Il live action sarà fedele all’opera di Oda? Molto probabilmente sì e non solo per via della supervisione dell’autore Eiichiro Oda. In una recente intervista, Inaki Godoy l’attore che interpreta Luffy ha dichiarato di aver studiato il manga giorno e notte per donare una visione maniacalmente vicina a quella del personaggio originale.

Inaki ha dichiarato poi in merito (così come leggiamo su Comic Book): “Hai questo mondo in cui ci sono pirati fuori di testa, che si allungano a loro piacimento, e devi trovare un modo per farli sentire veramente umani. Come posso tradurre questo uomo di gomma in un live action? In questi casi, ho usato l’anime e il manga come riferimento e ho letteralmente cercato di replicare il modo in cui questo ragazzo [Luffy] combatte”. 

Proprio per questa difficoltà Inaki ha studiato il manga e l’anime giorno e notte, per capire come il suo personaggio combatteva all’interno di essi: “Vedo come combatte questo ragazzo. Perché non dovrei usarlo come riferimento? Quando tira un pugno e lo ritira, mette la mano sul bicipite o sulla spalla. Quindi, se lo fa lui, dovrei farlo anch’io, giusto? E quando sta per tirare un pugno, a volte alza la gamba. Ho solo cercato di cercare questi piccoli dettagli nel prodotto originale”.

One Piece – Netflix: l’attore di Luffy ha dato il meglio di se per il ruolo

Oltre a Inaki Godoy nei panni di Monkey D. Luffy, i Pirati di Cappello di Paglia della serie originale di Netflix comprenderanno Emily Rudd nel ruolo di Nami, Taz Skylar in quello di Sanji, Mackenyu in quello di Roronoa Zoro e Jacob Romero Gibson in quello di Usopp.

In qualità di produttore esecutivo, il creatore della serie Eiichiro Oda ha chiarito di voler rendere giustizia alla sua creazione per i fan di One Piece. Tutti gli otto episodi della nuova serie arriveranno nel corso dell’estate.

Fonte Comic Book

Articoli Correlati

Il ruolo dei Namecciani nella mitologia di Dragon Ball La rivelazione del vero nome del “Namecciano senza nome” come...

21/12/2024 •

12:01

Dopo quasi due decenni dalla sua pubblicazione, il manga Vinland Saga di Makoto Yukimura si prepara al suo epilogo. Ambientato...

21/12/2024 •

11:00

L’attesa per Attack on Titan: The Last Attack è quasi terminata: il film evento sarà proiettato nei cinema italiani per un...

21/12/2024 •

10:00