News Film

Superman Legacy: James Gunn ha scelto i nuovi Clark Kent e Lois Lane

Tobia Brunello 28/06/2023

article-post

I DC Studios hanno scelto un nuovo Clark Kent e una nuova Lois Lane: David Corenswet e Rachel Brosnahan interpreteranno le ambite parti in “Superman: Legacy” di James Gunn, secondo quando riporta Variety.

La prossima iterazione sullo schermo dell’iconico eroe dei fumetti sarà in gran parte una storia di origini ambientata sul posto di lavoro, ha detto James Gunn quando lui e il collega Peter Safran, hanno esposto i loro piani narrativi a gennaio. Corenswet, che ha debuttato nella serie Netflix di Ryan Murphy “Hollywood“, interpreterà il giovane reporter Clark Kent presso il giornale fittizio The Daily Planet. Brosnahan sarà la sua collega e co-protagonista.

Superman Legacy è dichiaratamente ispirato dall’opera di Grant Morrison e Frank Quitely All-Star Superman, che ha rinarrato le prime avventure dell’alter ego di Clark Kent e la nascita del suo rapporto con Lois Lane.

Gunn dirigerà il progetto tratto da una sua sceneggiatura, basata sul personaggio creato da Jerry Siegel e Joe Shuster.  Safran (“Aquaman“, il prossimo “Aquaman 2” e la serie The Conjuring) sarà il produttore.

 

Si tratta dell’apice della carriera per Corenswet, il cui aspetto da idolo del palcoscenico e il cui fascino da Midwestern lo hanno aiutato a essere protagonista di “Hollywood“, dove interpretava un aspirante attore che lavorava in nero come gigolò negli abbottonati anni Trenta. Ha ottenuto ampi consensi per la sua performance in “The Politician” di Netflix e nel celebre horror indie “Pearl” di A24. Ha anche scritto, diretto e interpretato la serie di sketch comedy sul web “Moe & Jerryweather“. Prossimamente lo vedremo al fianco di Natalie Portman in “The Lady In The Lake” della Apple.

Brosnahan ha vinto un Emmy Award e due Golden Globe per la sua apprezzata interpretazione nel ruolo di protagonista della longeva serie di Prime The Marvelous Mrs. Maisel e ha ottenuto una nomination agli Emmy 2015 per House of Cards di Netflix. Recentemente ha recitato anche al fianco di Benedict Cumberbatch in The Courier della Lionsgate e al fianco di Christoph Waltz e Willem Dafoe nel western Dead For a Dollar (2022) del regista Walter Hill.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    La Principessa Mononoke ritorna in IMAX e conquista il pubblico

    Senza pensare alle polemiche con al centro l’AI, il ritorno della Principessa Mononoke nelle sale in IMAX è stato davvero un successo, confermandosi come una delle pellicole più apprezzate e amate di sempre dal pubblico giapponese (e anche nel resto del mondo ndr). Con Questa nuova edizione in IMAX in appena 330 salone, il film […]

  • preview

    Godzilla Minus One: il regista e Bong Joon-Ho potrebbero collaborare?

    Takashi Yamazaki, regista della bellissima pellicola “Godzilla Minus One”, ha lasciato trapelare delle notizie davvero interessanti: potrebbe collaborare con Bong Joon-Ho, il visionario cineasta dietro Memorie di un Assassino, Parasite e il recente Mickey 17 con protagonista Robert Pattinson. Yamazaki ha colto l’occasione per lodare il film, definendolo “il film di mostri del futuro”, aggiungendo […]

  • preview

    New Thunderbolts*, la serie con l’asterisco come al cinema

    A giugno NEW THUNDERBOLTS* riporta in scena la squadra d’azione guidata da Bucky Barnes, attualmente impegnata con il regime del Dottor Destino nella miniserie THUNDERBOLTS: DOOMSTRIKE, aggiungendo l’asterisco al titolo come la controparte cinematografica. I Thunderbolts, la super-squadra più letale della Marvel, si sono evoluti più volte nel corso degli anni, riunendo improbabili gruppi di […]