News Manga

Cowboy Bebop: annunciato l’evento per i 25 anni della serie

Marco Strignano 25/06/2023

article-post

Cowboy Bebop è una serie televisiva anime di fantascienza prodotta da Sunrise e diretta da Shin’ichirō Watanabe. È considerata da molti fan una delle migliori di sempre. Infatti a rafforzare tale considerazione ci pensano gli ampi riscontri della critica sia in Giappone che a livello internazionale. Cowboy Bebop ha ricevuto tantissimi premi e altrettanti riconoscimenti nel campo dell’animazione e della fantascienza. I punti di forza che gli sono riconosciuti sono lo stile, i personaggi, la trama, il doppiaggio e la colonna sonora.

L’anime ha debuttato per la prima volta in Giappone nel 1998 e con il presente articolo vogliamo riportare proprio un aggiornamento a questo correlato. Infatti la serie anime è pronta a celebrare i il suo venticinquesimo anniversario dal debutto con una nuovissima mostra in Giappone.

Per promuovere l’imminente mostra, Sunrise Studio ha rilasciato una nuova visual che riunisce i protagonisti e gli antagonisti principali della serie. Si intitola “Cowboy Bebop Exhibition – The 25th Anniversary Special Session” (“Sessione speciale del venticiquesimo anniversario“) e avrà luogo dal 27 ottobre al 19 novembre presso il Tokyo Seibu Shibuya Store. E l’imminente evento del venticinquesimo anniversario celebrerà l’arrivo delle storie del manga e dell’anime. L’evento è fissato per questo autunno, e la mostra ha in programma di rilasciare nuove figure, abbigliamento, cofanetti e altro merchandising per coloro che desiderano onorare i membri dell’equipaggio del Bebop.

Le vicende ruotano attorno a Spike Spiegel, un ex-affiliato del Red Dragon, e il suo socio Jet Black, ex-investigatore dell’ISSP. Entrambi sono cacciatori di taglie che si spostano di pianeta in pianeta per scovare i criminali a bordo della loro astronave: il Bebop. Nel corso delle loro avventure si aggiungono tre nuovi compagni. Parliamo di Ein, il Welsh Corgi Pembroke intelligente, la provocante truffatrice perseguitata dai creditori Faye Valentine e l’eccentrica e geniale hacker Radical Edward.

La serie ha anche ricevuto un adattamento live-action di Netflix, annunciato nel 2017, che non si è rivelata un successo in termini di visualizzazioni. Di fatto ha provocato diverse controversie tra i fan.  Cowboy Bebop non ha mai ricevuto un sequel o uno spin-off dopo la conclusione del manga nel 1998. Questo perché la storia di Spike Spiegel, Faye Valentine, Jet Black, Ed ed Ein si apre e si chiude in un modo così perfetto, da non spingere per un’approfondimento dell’universo diretta da Watanabe.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Dragon Ball Super omaggia Toriyama adattando la sua ultima storia

    L’amato mangaka di Dragon Ball, Akira Toriyama, è scomparso l’anno scorso e, a quanto pare, Toyotaro gli ha reso omaggio adattando una delle ultime storie che si era lasciato alle spalle. Dragon Ball Super è attualmente in pausa dopo la scomparsa di Toriyama. Per concludere gli eventi dell’arco narrativo Super Hero prima della pausa, Dragon […]

  • preview

    Dragon Ball Super: cosa lascia Toriyama a Toyotaro?

    Sicuramente è difficile continuare la strada senza un maestro, senza quella persona che ti ha forgiato e ti ha aiutato a modellare nuovamente la sua creatura, donandoti fiducia nel gestire il futuro di una delle opere fumettistiche più importanti del mondo: questa è la situazione di Toyotaro, l’attuale artista dietro Dragon Ball Super. Recentemente, come […]

  • preview

    Gundam Wing: il franchise festeggia 30 anni

    Il 2025 segna una ricorrenza importante per i fan dell’opera di Tomino. Gundam Wing, una delle serie più amate dagli appassionati di MSG, compie 30 anni e il franchise di certo non poteva farsi sfuggire questo traguardo. Bandai Namco Filmworks ha infatti annunciato un progetto commemorativo molto interessante che ha già acceso il cuore della […]