Il trailer di Dylan Dog e Batman: L’ombra del pipistrello
Dopo la lunghissima attesa il team-up tra il Cavaliere Oscuro e l'Indagatore dell'Incubo
Pubblicato il 23 Giugno 2023 alle 17:00
Il progetto di crossover tra la DC Comics e Sergio Bonelli Editore è stato rallentato dall’esplosione della pandemia di Covid-19, ma finalmente arriva il progetto più chiacchierato del mazzo, ovvero Dylan Dog e Batman: L’ombra del pipistrello, dopo il numero zero uscito ben quattro anni fa.
Per celebrare l’incontro tra il Cavaliere Oscure e l’Indagatore dell’Incubo è stato realizzato anche un trailer che potete osservare qui sopra.
LEGGI ANCHE:
Rafael Grampa scava nelle origini di Batman in Gargoyle of Gotham
È scoccata l’ora fatale: il Bat-segnale si accende nella notte e le piste di Batman e di Dylan Dog finalmente si congiungono. Debutta infatti in edicola e fumetteria il prossimo 29 giugno DYLAN DOG E BATMAN. L’OMBRA DEL PIPISTRELLO, il primo dei tre albi dedicati al team-up tra l’Indagatore dell’Incubo di Sergio Bonelli Editore e l’Uomo Pipistrello di DC Comics.
L’Evento dell’Estate.
Di tempo, da quel Numero Zero, ne è passato sin troppo, ma ora ci siamo: il 29 Giugno arriva il #1 (di tre) del team-up tra #DylanDog e #Batman, a chiudere la partnership #DCComics / #SergioBonelliEditore.
Copertina di #GigiCavenago!#Fumetti #BatmanDYD pic.twitter.com/ILKr2BYrQB— Il Nerdastro (@Il_Nerdastro) June 1, 2023
Attraverso i tre episodi, sceneggiati da Roberto Recchioni e disegnati da Gigi Cavenago e Werther Dell’Edera, con i colori di Giovanna Niro, si dispiegherà la complessa vicenda che vede in azione, fianco a fianco, la creatura di Tiziano Sclavi e quel Cavaliere Oscuro made in DC Comics che, a partire dagli anni Quaranta, è diventato una delle icone pop più conosciute e amate dei fumetti, del cinema, della TV, dei videogiochi e del merchandising. Con loro, a muoversi nel lato oscuro del mondo ci saranno Groucho e Alfred, Bloch e Gordon, Xabaras e Joker. E ancora Killer Croc, Madame Trelkovski, Catwoman, Etrigan. Oltre che zombi a volontà e un certo John Constantine… L’appuntamento mensile per tutti i fan sarà quindi tra Londra e Gotham City a fine giugno, a fine luglio e a fine agosto, per i tre albi dedicati al team-up.
C’è un anno, del resto, che accomuna i due personaggi. È il 1986, quando il supereroe in tenuta da pipistrello – nato ufficialmente nel 1939 sul numero 27 di Detective Comics, grazie alla fantasia di Bill Finger e Bob Kane – vive una vera e propria rinascita, con una miniserie in quattro albi scritta e disegnata da Frank Miller: Batman – The Dark Knight. Più autoironico che eroico si presenta ai lettori italiani al debutto in edicola, il 26 settembre 1986, Dylan Dog con L’alba dei morti viventi. Il suo creatore, Tiziano Sclavi, modella un personaggio fresco, nuovo, personale e originale, caratteristiche ben evidenti sin dall’esordio dell’Indagatore dell’Incubo. Oggi i due storici personaggi si trovano l’uno di fronte all’altro per un team-up frutto dell’eccezionale progetto in cui gli Eroi bonelliani incontrano quelli dell’universo DC, che ha esordito lo scorso anno con l’incontro tra Flash e Zagor, seguìto da quello tra Nathan Never e Justice League.
Oltre alla versione “regular” con la copertina di Gigi Cavenago, saranno inoltre disponibili anche una Variant con copertina bianca pensata per essere personalizzata alle fiere e agli eventi e una Variant con effetto metallico a incorniciare i volti dell’Indagatore dell’Incubo e del Cavaliere Oscuro, entrambe distribuite esclusivamente in fumetteria e sul sito ufficiale di Sergio Bonelli Editore.