Lo Studio (WIT) dietro l’anime di Spy×Family lancia il suo primo manga

Il primo manga di WIT

Pubblicato il 22 Giugno 2023 alle 11:00

WIT Studio, che ha lavorato a opere note come Vinland Saga, Attack on Titan e Spy x Family, sta per debuttare con il suo primo manga, che risulta essere davvero molto interessante. Il titolo sembra essere stato sviluppato e prodotto da un team per la sua applicazione manga a scorrimento verticale a colori chiamata HykeComic.

WIT ha collaborato con Fuzi e OZ WORD per creare la sua prima serie manga intitolata Estée: Hajimari no Mahō o Tsugumono (Estée: The Heir of the Original Magic). Il manga sarà lanciato simultaneamente sull’app HykeComic a scorrimento verticale di Wit Studio e sull’app LINE Manga il 25 giugno.

Basato sul romanzo originale Wizards Nova di Fuzi e OZ WORD, la storia mette al centro e all’attenzione del pubblico un mondo completamente diverso dal nostro, che riesce ad usare degli apparecchi per usare la magia nella vita quotidiana, rendendo quindi obsoleti e datati i classici maghi con abito lungo e bacchetta.

Wit Studio è conosciuto per la realizzazione di serie anime come Attack on Titan, Spy×Family e Ranking of Kings. Wit Studio e Fuzi hanno collaborato per il web anime originale The Missing 8 basato sui video musicali di Fuzi nel 2021. Naoki Yoshibe (JoJo’s Bizarre Adventure) ha diretto l’anime.

Lo Studio (WIT) dietro l’anime di Spy×Family lancia il suo primo manga

Lo Studio (WIT) dietro l'anime di Spy×Family lancia il suo primo manga

Come leggiamo su ANN Production I.G ha lanciato l’app Tate Anime (Vertical Anime) nel giugno 2017 e ha terminato il servizio nel maggio 2018.

L’app è stata rilanciata nel giugno 2018 con il nuovo nome Anime Beans e ha terminato il servizio il 31 marzo di quest’anno. L’app Tate Anime offriva anime brevi (circa tre minuti) che venivano aggiornati nei giorni feriali e ogni serie era composta da 10 episodi. Gli anime erano presentati in verticale per gli smartphone.

Trovate interessante la prima immagine e il cenno della sinossi del nuovo manga a scorrimento verticale di WIT Studio?

Fonte Anime News Network

Articoli Correlati

Dopo Trigun, Anime Factory l’etichetta di Plaion Pictures dedicata all’animazione giapponese, continua a fare felici...

13/11/2024 •

15:45

Vinland Saga è tra le serie manga più iconiche e amate del suo genere, in quanto riesce a rielaborare eventi della vita reale...

13/11/2024 •

14:00

L’Attacco dei Giganti è tornato sul grande schermo con un nuovo lungometraggio, che svela una nuovissima scena...

13/11/2024 •

13:00