Beasters: un video animato accompagna la canzone dei Måneskin
Nuovo video collaborativo con la nota band italiana e il mangaka dietro Beasters
Pubblicato il 19 Giugno 2023 alle 19:48
Dopo l’omaggio della mangaka di Beasters, Paru Itagaki aveva celebrato l’anno scorso con un’illustrazione interessante la nota band che sta spopolando in tutto il mondo, i Måneskin.
Il tutto è stato ampiamente gradito dalla band e dalla produzione, visto che uno degli ultimi video pubblicati contiene proprio un’animazione gestita ad hoc sul nuovo pezzo “TIMEZONE” facente parte dell’album “RUSH”.
La clip visionabile in calce recita nella descrizione: “In questo video musicale, sulla canzone “TIMEZONE” dell’album RUSH!, i personaggi principali del fumetto, ovvero il lupo Legoshi e il coniglio Haru, ricreano la storia d’amore contro ogni probabilità e pregiudizio.
Il video si basa su una serie di scene classiche dei BEASTARS tratte dal fumetto, insieme alle illustrazioni create ex novo da Paru Itagaki.”
Beasters: un video animato accompagna la canzone dei Måneskin
Quindi così come accennato stiamo parlando di un qualcosa creato appositamente per l’occasione. Il video porta all’attenzione del pubblico i commenti della band e dell’autrice stessa:
Commento dei Måneskin:
“Siamo molto felici perché la nostra collaborazione con BEASTARS è finalmente uscita. Così la nostra musica incontrerà finalmente quel fantastico mondo animato. Siamo molto molto soddisfatti dei risultati. E non vediamo l’ora di mostrarvelo. Speriamo davvero che vi piaccia”.
Commento di Paru Itagaki:
“Sono stata profondamente commossa e grata di vedere quelle tavole composte in giorni di duro lavoro, venire animate all’interno di un video dei Måneskin.
Spero che il video piaccia a tutti. Quando tornerete in Giappone a dicembre, assicuratevi di gustare dell’ottimo cibo giapponese. Vi consiglio di andare negli izakaya (locali informali dove si beve e si pranza)!
La miniatura della canzone all’interno del video in questione, mostra proprio l’illustrazione dello scorso anno, creata appositamente alla mente dietro Beasters, dove ogni componente della band è entrato a far parte dell’oscuro, violento e romantico mondo creato da Itagaki. Cosa ne pensate del video?