Predator contro Wolverine, il primo crossover 20th Century-Marvel

Una violenta sfida che attraverso i decenni

Pubblicato il 8 Giugno 2023 alle 18:00

La Marvel ha annunciato il primo crossover tra i suoi supereroi e i personaggi cinematografici 20th Century Studios: Predator contro Wolverine!

Fin da quando la Disney ha acquisito la 20th Century Fox, facendo convergere le licenze a fumetti di Alien, Predator, Pianeta delle Scimmie e altri ancora verso la Marvel, si attendeva il primo crossover tra i personaggi cinematografici e i supereroi Marvel.

LEGGI ANCHE:

Contest of Chaos: Agatha Harkness mette gli eroi Marvel gli uni contro gli altri

Alla fine Predator l’ha spuntata su Alien, mentre sul versante Marvel la scelta di Wolverine appare naturale visto la natura particolarmente violenta delle storie riguardanti le minacce extraterrestri dela 20th Century.

Da settembre, il Predator si scatenerà per la prima volta nell’Universo Marvel e darà la caccia a Wolverine attraverso decenni di storia Marvel in PREDATOR VS WOLVERINE!

La miniserie di quattro numeri sarà scritta da Benjamin Percy, lo scrittore noto per aver portato al limite lo spirito feroce di Wolverine nell’attuale serie regolare del personaggio. Percy sarà affiancato da una serie di talenti artistici di prim’ordine, tra cui Greg Land, Andrea Di Vito, Ken Lashley, Kei Zama e molti altri. La serie rivelerà l’aspra rivalità tra Wolverine e uno Yautja che lo perseguita fin dai suoi primi giorni di vita… Assistete a questi incontri mai raccontati prima mentre Percy metterà in ginocchio i cacciatori più sanguinari di tutta la cultura pop!

Wolverine ha vissuto una delle vite più lunghe e ricche di storia dei fumetti. Ora assiste alle più grandi battaglie della vita di Logan – contro un Predator! Uno Yautja cerca la preda più grande che esista, e la trova in Arma X. Dalle nevi insanguinate del deserto canadese alle strade di Madripoor in cui si duella con le spade, Wolverine e un Predator distruggono tutto ciò che incontrano sulla loro strada verso la vittoria finale… o la morte gloriosa.

Sul perché sia lo scrittore perfetto per realizzare questa storia rivoluzionaria, Percy ha dichiarato:

“Non dirò che sono nato per scrivere questo crossover… ma a volte l’universo rivela perché sei stato creato. Sono un figlio degli anni Ottanta. Non posso dirvi quante volte ho guardato Predator, così come non posso dirvi quanti fumetti di Wolverine ho letto, perché sarebbe come dirvi quanti respiri ho fatto o quanti cheeseburger ho mangiato.

Le mitologie di entrambi sono così profondamente radicate in me che potrebbero anche essere filamenti di DNA o ciuffi di anima. Le pistole, gli artigli, gli scontri e il sangue di entrambi i franchise si sono insinuati nel mio cervello fin dal 1987, quando ogni sera mi addormentavo con una pila di fumetti Marvel e io e i miei amici giocavamo a “Predator” con le pistole Nerf nei boschi e nel fiume vicino al nostro quartiere.

Questa caccia epica durerà decenni, mentre entrambi questi giganti imparano, si temprano e diventano più letali con il tempo. Nessuno dei due avrà il tempo di sanguinare, ma farete meglio a trovare il tempo per leggere, perché sto mettendo tutto me stesso in questo evento, e sono entusiasta di unire le forze con alcuni dei migliori artisti del settore”.

Cover di Predator vs Wolverine 1 di Marco Checchetto
Cover di Predator vs Wolverine 1 di Marco Checchetto 

Articoli Correlati

Dopo una proficua carriera alla Marvel, firmando serie prestigiose come Black Widow e Captain Marvel, Kelly Thompson ha...

07/06/2023 •

19:30

Il quarto film di Captain America, diretto da Julius Onah, ha ufficialmente cambiato titolo: precedentemente annunciato come New...

07/06/2023 •

17:00

Jed MacKay è attualmente uno degli sceneggiatori maggiormente sulla cresta dell’onda in casa Marvel: dopo il successo avuto...

04/06/2023 •

15:30