Demon Slayer: cosa sappiamo del nuovo marchio di Muichiro?
Pubblicato il 1 Giugno 2023 alle 12:45
Il successo che ha riscosso Demon Slayer nel corso della sua serializzazione è tra i più importanti di sempre. Chiaramente, come spesso accade, l’adattamento anime di Ufotable ha contribuito moltissimo. Infatti la terza stagione dell’anime continua a sorprendere e l’episodio 8 ha presentato una novità relativa al Pilastro della Nebbia, Muichiro Tokito.
La terza stagione anime del manga di Gotoge, ha introdotto alcune nuove Lune Crescenti, ossia Gyokko e Hantengu. Queste hanno organizzato un’imboscata nel Villaggio dei Forgiatori di katana. Ma Tanjiro, Nezuko e due Pilastri potenti sono intervenuti. Nonostante il loro livello, anche i Pilastri dell’Amore e della Nebbia devono spingersi al limite per non soccombere al nemico.
LEGGI ANCHE:
The First Slam Dunk è il nono film anime più visto in Giappone: batte anche un lungometraggio di Makoto Shinkai
Gyokko infatti mette Muichiro pericolosamente alle strette, intrappolandolo in un vaso pieno d’acqua che lo ha quasi annegato. E nonostante sia riuscito a fuggire, Gyokko lo avvelena quasi fatalmente. Questa fase lo ha portato a ricordare il suo tragico passato origine. Ha infatti perso prima i suoi genitori e successivamente suo fratello Yuichiro a causa dell’attacco di un demone. Questi ricordi traumatici hanno portato Muichiro a risvegliare un marchio scarlatto sul viso, ottenendo soprattutto una maggiore forza e velocità.
Come hanno sottolineato i fan, il marchio di Muichiro è chiaramente legato a quello che Tanjiro ha manifestato sul proprio volto nei combattimenti precedenti. È successo però anche durante l’attuale battaglia contro Hantengu. L’aumento di potenza che genera su un ammazza demone è chiaro. Ma l’unicità di questo marchio sta nella forma distintiva che assume. Quello di Tanjiro ricorda delle braci infuocate, di fatto legato alla sua tecnica del Respiro del Sole. Riguardo Muichiro, il marchio ricorda la nebbia, coerente con la sua tecnica di respirazione.
Lo stesso si può dire dei poteri che il marchio fa emergere. La Danza del Dio del Fuoco di Tanjiro è un’ardente dimostrazione di potere, mentre i poteri potenziati di Muichiro lo rendono veloce, silenzioso ed etereo come la nebbia. Tuttavia, bisogna pagare un enorme dispendio di energie e probabilmente nel prossimo episodio di Demon Slayer si potranno osservare i limiti di questo potere. Il mistero e la tradizione del sistema di livelli di potenza di Demon Slayer continua ad essere una delle sue tematiche più interessanti.