Helck: trailer e data di uscita per l’anime oscuro con protagonista un antieroe
Nuovo giorno, nuovo anime
Pubblicato il 29 Maggio 2023 alle 13:00
Helck di Nanaki Nanao si è presentato al suo pubblico recentemente, mettendo al servizio di quest’ultimo un trailer e una data di uscita ufficiale. Oltre l’opening ufficiale sappiamo anche la data di inizio trasmissione fissata per l’11 luglio del 2023.
Il sito ANN ha anche rivelato che Yukana interpreterà la strega e Shuuichi Ikeda narrerà la serie. Nanami eseguirà la sigla di apertura per il primo cour e Saji eseguirà la sigla finale “Statice” sempre per la prima parte.
Nanao è accreditata per il lavoro originale e Shō Kobayashi è accreditato per la collaborazione al lavoro originale. Tatsuo Satō (Lagrange – The Flower of Rin-ne, Martian Successor Nadesico) dirige l’anime presso Satelight.
Toshizo Nemoto e Mitsutaka Hirota sono responsabili delle scenografie e Yoshinori Deno si sta occupando delle animazioni e dei character design. Yoshihisa Hirano compone le musiche.
Inoltre sono anche stati confermati i doppiatori ufficiali di Helck:
- Katsuyuki Konishi nel ruolo di Helck
Mikako Komatsu nel ruolo di Vermilio
Yoshitsugu Matsuoka nel ruolo di Azudora
Akira Ishida: Hon
Shiki Aoki: Asuta
Haruka Shiraishi: Isuta
Hiroyuki Yoshino: Kenros
Rena Maeda: Hyura
Takuya Nakashima: Dorūshi
Sora Tokui: Rococo
Shiori Izawa: Piwi
Motoharu Ono: Cless
Reina Kondo: Alicia
Atsushi Miyauchi: Rafaed
Daisuke Hirakawa: Mikaros
Yumiri Hanamori: Sharuami
Hiroki Nanami: Edil
Shūta Morishima: Zeldion
Satoshi Niwa: Haraol
Aimi: Iris
Helck: trailer e data di uscita per l’anime oscuro con protagonista un antieroe
Nanao ha iniziato a serializzare il manga su Manga ONE e Ura Sunday nel 2014 e lo ha concluso nel 2017. Shogakukan ha pubblicato il manga in 12 volumi e ora si è avviata questa trasposizione animata.
Da come vedete dal trailer Helck pone al centro delle vicende un antieroe che si muove in un mondo fantasy oscuro, dove tra momenti comici e battaglie troverà la sua strada.
Il Signore dei Demoni è stato sconfitto e il Regno sta organizzando un Torneo per scegliere il prossimo sovrano: uno dei principali pretendenti è appunto il protagonista.