Gundam: Battle Operation 2 arriva su Steam, ecco la data ufficiale

Ecco la data ufficiale

Pubblicato il 28 Maggio 2023 alle 13:00

Gundam: Battle Operation 2 arriva su Steam, ecco la data ufficiale pubblicata da Bandai Namco Entertainment recentemente. Così come leggiamo su ANN il titolo sarà distribuito ufficialmente sulla nota piattaforma Valve a partire dal 31 maggio del 2023, per la gioia di tutti gli appassionati.

La data ufficiale è arrivata dopo un consistente posticipo che ha visto il titolo slittare dal 2022 al 2023 appunto. Tra migliorie e accorgimenti vari probabilmente l’attesa sarà giustificata durante questa imperdibile esperienza di gioco.

Trattandosi di un secondo capitolo è facile intuire che Mobile Suit Gundam: Battle Operation 2 è il seguito dei giochi Mobile Suit Gundam: Battle Operation e Mobile Suit Gundam: Battle Operation Next. Con un discreto seguito la Bandai ha deciso di produrne anche un terzo, mostrando l’amore e la passione verso questo franchise immortale.

Anche in Italia i titoli dedicati a Gundam sono spesso giocatoti, anche se nulla batte il famigerato territorio nipponico in merito, dove Gundam non è solamente passione, ma vita.

Bandai Namco Entertainment ha pubblicato il gioco free-to-play su PlayStation 4 in Giappone nel luglio 2018. Il gioco è stato poi lanciato in inglese per PS4 in formato digitale nell’ottobre 2019. Il gioco è stato lanciato per PlayStation 5 nel gennaio 2021.

Gundam: Battle Operation 2 arriva su Steam, ecco la data ufficiale

Mobile Suit Gundam Battle Operation 2 basa il suo sistema di gioco sul noto mondo creato da Tomino di genere mecha, dove l’azione 6v6 ad un livello superiore con nuovissime battaglie spaziali dona degna ammirazione a tutti gli appassionati del franchise anime e manga.

Le battaglie messe in scena dal titolo faranno entrare nel vivo qualsiasi giocatore, vista anche la fedele riproduzione dei robottoni visti all’interno delle numerose serie animate dedicate a Gundam. Nuove armi e nuove modalità di gioco offriranno a chi ha amato i capitoli precedenti un’esperienza completamente nuova.

Inoltre, i Mobile Suit personalizzabili offrono ai giocatori l’opportunità di potenziare il proprio mecha preferito grazie ai Punti Sviluppo guadagnati in battaglia.

Fonte Anime News Network

Articoli Correlati

Come il suo protagonista, l’anime di Undead Unluck non vuole proprio restare “morto” e tornerà con uno speciale di...

22/12/2024 •

14:00

Per anni, il mondo di Yu-Gi-Oh! è stato dominato dai duelli e dai protagonisti che li animavano, da Yugi Muto a Seto Kaiba,...

22/12/2024 •

13:00

’ultimo progetto di Hiro Mashima, Farmagia, sta per conquistare il pubblico anche in formato anime. Dopo il successo del...

22/12/2024 •

12:15