News Anime

Suzume di Makoto Shinkai è il quarto film anime con più incassi nella storia

Nicola Gargiulo 26/05/2023

article-post

Suzume fin dai primi trailer aveva suscitato l’interesse di pubblico e critica, data la presenza di Makoto Shinkai dietro il lungometraggio. Già regista di successo con “Your Name” e “Il Giardino delle Parole”, il noto cineasta è riuscito nell’impresa di superarsi, così come narrano gli ultimi dati.

Dalla sua uscita in territorio nipponico Suzume ha incassato più di 320 milioni di dollari, alla vista di 46 milioni di fan che hanno visto il film fino ad oggi. Il 21 maggio il film anime ha chiuso la sua corsa nelle sale giapponesi con un totale di 109,08 dollari, mentre a livello globale come accennato parliamo di un totale di 320 milioni.

Tra i suoi guadagni più importanti troviamo la Cina, chiudendo con circa 119 milioni di dollari mentre la Corea del Sud ha “donato” alla pellicola 42 milioni di dollari, posizionandosi al primo posto come film più visto di sempre nella repubblica.

Anche in America e Italia Suzume ha avuto la sua parte per sommare quell’incredibile totale, anche se come spesso accade ovviamente i lungometraggi anime incassano meglio in patria, visto che sostanzialmente rimangono per un tasso longevo di tempo in sala, oltre l’amore del popolo verso il prodotto originale, come leggiamo su CB.

Suzume di Makoto Shinkai è il quarto film anime con più incassi nella storia

Il successo al botteghino è sicuramente quasi dovuto al nome di Makoto Shinkai, già autore di lungometraggi di successo come Your Name, seguito da Weathering With You alcuni anni dopo.

Suzume sta quindi chiudendo la sua corsa nelle sale con un traguardo storico davvero rilevante, ricordano il suo posizionamento al quarto posto come film anime con più incassi di sempre nel mondo.

Il racconto per suoni, immagini, sequenze in movimento e tanto altro di Makoto Shinkai colpisce nuovamente il cuore degli spettatori segnando questa volta un traguardo davvero incredibile. Non sappiamo ancora un’uscita per quanto riguarda l’home video o annesse pubblicazioni sulle piattaforme, ma presti avremo tutto.

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    One Piece: il ritorno dell’anime introduce i nuovi Eyecatches

    Una delle particolarità dell’anime di One Piece sono gli eyecatch, ovvero brevi animazioni che si vedono a metà di ogni episodio. One Piece ha sempre avuto gli eyecatch più belli e iconici nel settore, risalenti ai manifesti originali dei primi 206 episodi. La serie principale ha fatto il suo ritorno trionfale ad aprile dopo una […]

  • preview

    Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil

    Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]

  • preview

    One Punch Man 3: nuova stagione, nuovi mostri

    Dopo sei anni One Punch Man fa il suo ritorno sul piccolo schermo con una promettente terza stagione, che andrà ad adattare l’arco narrativo con al centro Garou. Ma non solo lui sarà al centro di tutto a quanto pare, viste le ultime foto condivise in merito con la centro delle creature davvero, ma davvero […]