News Anime

One Piece – Netflix: svelata la prima immagine della Going Merry!

Marco Strignano 26/05/2023

article-post

Recentemente abbiamo rivelato diverse informazioni importanti sul primo live-action in assoluto di One Piece. E oggi siamo felici di riportarne un altro che susciterà un forte interesse tra i fan. Infatti pare che si stata svelata la prima immagine della Going Merry.

L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider ONEPIECESPOILE1. Di seguito ne riportiamo il contenuto da visionare:

Come si può vedere si tratta della tanto amata Going Merry, in versione live-action. Da quello che si può subito notare è un aspetto un po’ più “spaventoso” e soprattutto quella del live-action di Netflix ha la bocca aperta. Quella disegnata da Eiichiro Oda invece ha la bocca chiusa e ha un’aspetto rilassato e sorridente. La storia dietro alla Going Merry è davvero commovente e indelebile per tutti i fan della serie. Infatti si tratta della prima vera imbarcazione di Rufy e della sua ciurma.

Parliamo di una caravella a vela triangolare. Ha solcato per un po’ i mari e ha condotto Rufy e gli altri compagni di viaggio sulla Rotta Maggiore e sull’isola del cielo. Ma da questo esatto momento in poi ha cominciato a subire danni irreparabili. Infatti il suo viaggio si conclude durante a saga di Enies Lobby, portando in salvo il suo equipaggio dalle navi da guerra della marina.

La Going Merry venne progettata e disegnata da Merry, il maggiordomo di Kaya che debutta nell’arco di Shirop, incentrato soprattutto su Usopp. Il cecchino della ciurma protagonista aveva a cuore tantissimo la Merry al punto da abbandonare temporaneamente la ciurma.

Il live-action di One Piece è atteso per il 2023, anche se dopo le recenti dichiarazioni di Oda non è più così sicuro. Infatti il mangaka ha preso parte alla realizzazione del live-action, definendolo come la sua ultima possibilità di portare il suo manga in tutto il mondo. Il suo giudizio è molto importante, al punto che se non è soddisfatto del risultato finale, allora il live-action non uscirà. Quindi tutti i fan si aspettano un prodotto di altissima qualità e cura dei dettagli, anche se non manca di certo lo scetticismo tra molti.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]