One Piece: Oda parla della faida tra Lucci e Luffy, perché è andata così?

Perché la nascita di questa faida?

Pubblicato il 28 Maggio 2023 alle 15:00

Una delle faide più interessanti di sempre all’interno di One Piece è quella tra Luffy e Rob Lucci, sviscerata nuovamente anche all’interno della saga finale. Se la prima volta Cappello di Paglia aveva avuto difficoltà, durante il secondo scontro non ci sono stati dubbi, vista la netta differenza di potenza tra i due.

La nascita di questa faide ha del singolare dietro, così come leggiamo sul noto profilo Twitter @Sandman_AP che condivide come sempre un pensiero di Eiichiro Oda al riguardo, che conferma di aver trovato un escamotage per confondere ancora una volta i lettori, dove gli si era fatto credere dell’origine malvagia di Franky:

Oda: Nell’arco di Water 7 avevo deciso fin dal principio che Franky si sarebbe unito alla Going Merry, quindi ai Mugiwara, e per questo sarebbe stato scartato come principale villain della saga.

Ho cercato di confondere i miei lettori facendoli odiare Franky e presentando allo stesso tempo molti nemici a cui il protagonista avrebbe dovuto far fronte. In quel momento pensavo tra me e me “chi dovrebbe essere il vero nemico arrivati a questo punto?” OK, facciamo di Rob Lucci il villain principale per Luffy!”

One Piece: Oda parla della faida tra Lucci e Luffy, perché è andata così?

Sempre interessante ammirare questo genere di dettagli, specie se andiamo a leggerli una volta svolto il tutto, quindi anche dopo che determinati eventi sono diventati dei classici all’interno della saga.

Rob Lucci contro Luffy è sicuramente uno dei combattimenti più amati di sempre dal pubblico, visto che anche in quel caso possiamo ammirare una nuova versione di Luffy con il Gear.

I due si sono poi scontrati nella saga finale dove alla fine hanno anche trovato un accordo per “allearsi” in un certo senso, anche se alla fine della fiera è solamente un tregua più che un punto alla faida in questione. Cosa ne pensate di questo nuovo aneddoto al riguardo? Diteci la vostra.

Fonte Twitter Sandman_AP

Articoli Correlati

Honeko Akabane’s Bodyguards è una serie manga giapponese, scritta e illustrata da Masamitsu Nigatsu, serializzata sulla...

31/10/2024 •

10:00

Dragon Ball lancerà la sua mostra speciale per i 40 anni dal suo debutto ufficiale sulla rivista Weekly Shonen Jump. E Shueisha...

31/10/2024 •

09:00

Boruto: Two Blue Vortex è la seconda parte del sequel di Naruto e da quanto è tornato, ha ben chiarito che il pericolo costante...

31/10/2024 •

08:00