Star Comics celebra i 30 anni dalla pubblicazione de Le Bizzarre Avventure di JoJo
Pubblicato il 20 Maggio 2023 alle 13:00
La casa editrice italiana Star Comics ha riportato sulla sua pagina facebook ufficiale una novità per celebrare i 30 anni dalla pubblicazione de Le Bizzarre Avventure di JoJo. Il famoso e amato manga scritto e disegnato da Araki è in corso da tantissimi anni. L’anno scorso in Giappone è stato festeggiato il 35° anniversario dell’immortale saga, mentre, in Italia, l’anno dei festeggiamenti è il 2023. La prima edizione italiana risale al 1993 e per questo Star Comics ha deciso di celebrare i 30 anni della serie in Italia.
Per l’occasione la casa editrice italiana ha deciso di annunciare due novità imperdibili per tutti i fan di una delle serie più originali di sempre. Parliamo di due titoli, con il primo che si intitola le Bizzarre Avventure di JoJo: Crazy Diamond’s Demonic Heartbreak. Si tratta di un manga spin-off scritto da Kouhei Kadono, autore di Purple Haze Feedback, e illustrato da Tasuku Karasuma, autore di No Guns Life. È il primo spin-off ufficiale de Le bizzarre avventure di JoJo in un formato manga non illustrato da Hirohiko Araki. Questo spin-off è ambientato a Morio-cho, la città di Diamond is Unbreakable, che vedrà protagonisti alcune “vecchie conoscenze” dell’universo creato dal mangaka.
LEGGI ANCHE:
Oshi no Ko: l’anime avrà una seconda stagione?
Al momento la serie di Araki è ancora in corso con la nona parte del manga intitolata The JOJOLands. Annunciato nel numero di settembre 2021 di Ultra Jump il 19 agosto 2021, la serializzazione è iniziata nel numero di marzo 2023 il 17 febbraio 2023.La storia si svolge sulle isole vulcaniche delle Hawaii nell’Oceano Pacifico. Jodio Joestar, un ragazzino che vive sull’isola di Oahu, aspira a diventare estremamente ricco raggiungendo l’apice dei meccanismi del mondo. Per quanto riguarda ciò che intende fare per raggiungere i suoi obiettivi, una storia imprevedibile si svolge nelle isole intessute di luci e ombre.