One Piece 1083: cosa succede nella Marina? (SPOILER)

Gli equilibri si rompono

Pubblicato il 19 Maggio 2023 alle 18:00

One Piece 1083 ha messo al centro della Saga Finale anche la Marina, ponendo alcune questioni davvero molto interessanti. L’ultimo capitolo ha dato vita a delle soluzioni narrative davvero intriganti scaturite dai papabili eventi di ribellione che potrebbero avvenire all’interno dell’organizzazione stessa.

Infatti alcuni membri della Marina non appoggiano i comportamenti dei Draghi Celesti, quindi per questo motivo il tutto è ampiamente in bilico. Questi ultimi sono tra le personalità più potenti e importanti del mondo di One Piece, quindi se non si appoggia la loro politica l’unico obiettivo è prendere delle strade opposte.

Oda sta iniziando finalmente a descrivere e colmare alcune lacune inerenti al Reverie tenutosi quando Luffy e la sua ciurma erano a lottare sul Paese di Wano, cercando di liberarlo dalla tirannia dell’Ex-Yonko Kaido. Proprio nell’ultimo capitolo possiamo anche vedere la mossa di Sabo e l’Esercito Rivoluzionario, così come leggiamo su CB.

Ma mentre i Draghi Celesti erano protetti dai Marine, questi ultimi sono stati maltrattati dai loro stessi protetti, lamentandosi e opponendosi a chiunque si opponesse a loro. Quindi questo disguido ha scombussolato gli equilibri interni, aprendo dei varchi narrativi molto intriganti e suggestivi.

One Piece 1083: cosa è successo al Reverie?

Il nuovo capitolo ha visto finalmente la spiegazione di Sabo tamite un flashback, rivelando che l’Esercito Rivoluzionario era stato creato per lasciare un segno sul Mariejois e per dichiarare essenzialmente guerra al resto del mondo.

Proprio in questo momento i Draghi Celesti vengono attaccati, e mentre Ryokugyu inizia a combattere contro uno dei Capitani dell’Esercito Rivoluzionario, un Drago Celeste minaccia di metterlo a morte se permette a qualcuno di fargli del male.

Questo è un comando terribile, senza rispetto e Ryokugyu lo intuisce fin da subito. Una richiesta del genere rende difficile la risoluzione del problema; Ryokugyu dimostra il suo astio dopo queste parole impedendo persino a Fujitora di evocare una meteora a causa di questo ordine restrittivo. 

Questa scena vuole dimostrare il come non tutti gli Ammiragli della Marina amano i Draghi Celestiali e per questo in futuro ci potrebbe essere una sorta di rivolta tra le due fazioni. Cosa ne pensate?

Fonte Comic Book

Articoli Correlati

Tra le uscite targate Panini Comics del 19 dicembre 2024 troviamo tante uscite legate a Star Wars, sia per quanto riguarda le due...

17/12/2024 •

18:00

Tra le uscite DC targate Panini del 19 dicembre 2024 troviamo uno speciale numero di Batman che contiene il 150° numero...

17/12/2024 •

17:00

Tra le uscite Marvel targate Panini del 19 dicembre 2024 troviamo uno speciale numero di Amazing Spider-Man che celebra il...

17/12/2024 •

15:30