Jojo: Stone Ocean, come Pucci ha cambiato l’impostazione originale della storia

Il carisma di Pucci

Pubblicato il 17 Maggio 2023 alle 19:00

Con l’avvento della nuova serie di Jojo sulle pagine di Ultra Jump il franchise creato da Araki ha sempre più valore e da molto tempo grazie anche alla serie Netflix ha raccolto sempre nuovi appassionati, che hanno posto l’opera spesso sotto i riflettori.

Dopo Bucciarati anche Pucci di Stone Ocean ha ricevuto le sue lodi, sconvolgendo anche la storia e l’impostazione originale del manga.

Il fedele “seguace” di Dio Brando è uno dei personaggi più importanti del franchise a quanto pare, e così come leggiamo su Comic Book scopriamo anche tutta l’influenza che ha esercitato su quest’ultimo, grazie alle parole dello stesso Araki.

Se non conoscete questo personaggio vi basti sapere la sua rilevanza all’interno della storia di Stone Ocean, esplorata in parte con un flashback all’interno della sesta serie del franchise. Pucci è un prete devoto al temibile villain Dio Brando in poche parole e il suo carisma tocca letteralmente le stelle.

Il vampiro ha donato uno stand a quest’uomo, Whitesnake, e per questo Pucci ha ricevuto il potere di rubare sia i ricordi, sia le abilità dei suoi avversari riuscendoli a trasferire all’interno di un disco.

Da questi dischi Pucci può creare il suo esercito personale da scagliare contro Jolyn, inserendo all’interno di altri individui questi ricordi e queste abilità. Nonostante Pucci non abbia la stessa notorietà di Dio Brando, Araki ha affermato che la sua presenza ha cambiato l’impostazione generale della storia del franchise.

Jojo: Stone Ocean, come Pucci ha cambiato l’impostazione originale della storia

Nel JoJo Magazine uscito durante la stagione invernale del 2022 Araki ha ammesso che le origini di Pucci erano complesse da narrare e proprio per questo, per via di alcune vicende erano più adatte a un pubblico adulto, quindi anche per questo l’autore ha deciso di pubblicare la serie su Ultra Jump e non su Shonen Jump (rivista per manga shonen ndr).

Quindi in poche parole Pucci ha stravolto completamente il target di Jojo, spostandolo da “Shonen” a “Seinen”, così come leggiamo su CB. Cosa ne pensate di questa svolta?

Fonte Comic Book

Articoli Correlati

Tra i giganti indiscussi del cinema d’animazione giapponese, Akira si colloca senza dubbio tra le opere più influenti e...

23/12/2024 •

15:00

L’universo di Shonen Jump potrebbe presto espandersi su Netflix con due delle sue serie manga più amate, Kagurabachi e...

23/12/2024 •

14:15

TOHO Animation, già un gigante nell’industria dell’animazione giapponese, sta continuando la sua strategia di espansione...

23/12/2024 •

13:30