Bleach – I 10 personaggi più forti secondo ChatGPT
Scopriamo chi sono i personaggi più forti di Bleach secondo ChatGPT
Pubblicato il 17 Maggio 2023 alle 15:00
Bleach è uno dei manga shonen che ha raggiunto un importante successo nel corso dei suoi 15 anni di serializzazione settimanale su Weekly Shonen Jump. Tike Kubo ha introdotto tantissimi personaggi molto potenti e con la presente discussione vogliamo cercare di individuare quelli più forti di sempre. Questa analisi è stata condotta attraverso il supporto di ChatGPT, con lo scopo di creare un dibattito tra i fan di Bleach per vedere quanti di questi saranno d’accordo con il risultato finale offerto dal chatbot che sta spopolando nell’ultimo periodo.
ChatGPT è un chatbot basato su intelligenza artificiale e apprendimento automatico sviluppato da OpenAI specializzato nella conversazione con un utente umano. Eiichiro Oda ha provato a condurre una conversazione con chatGBT chiedendo al chatbot di consigliarli un nuovo arco per il manga. Con questa discussione cerchiamo di riportare i risultati del test condotto con chatGPT sui 7 personaggi più forti di Bleach.
LEGGI ANCHE:
One Piece, Oda scherza sul sequel “Two Piece”
Bleach – I 7 personaggi più forti secondo ChatGPT
Prima di proseguire con la lista ci teniamo a precisare che questo elenco riportato è esattamente quello proposto da ChatGPT.
- Yhwach
- Ichigo Kurosaki
- Aizen Sosuke
- Kenpachi Zaraki
- Yamamoto Genryusai Shigekuni
- Retsu Unohana
- Kisuke Urahara
- Jugram Haschwalth
- Gremmy Thoumeaux
- Sajin Kamamura
Bleach – I 7 personaggi più forti secondo ChatGPT
10) SAJIN KAMAMURA
Si tratta del capitano della 7ª Divisione del Gotei 13 ed è classificato come il decimo personaggio più forte di Bleach. Presenta una corporatura estremamente massiccia e imponente, a differenza della maggior parte degli altri capitani. La Zanpakutō di questo personaggio di Bleach si chiama Tenken ossia “Punizione divina“. Quando viene attivato lo Shikai, al comando “ruggisci”, Tenken crea vari parti di un corpo gigantesco che simulano i movimenti del capitano. Il suo Bankai si chiama “Corde nere della Punizione divina del Re Illuminato“. Grazie a questo, Komamura può invocare il colossale gigante nella sua interezza che, così come il precedente stato di rilascio, replica ogni movimento di Komamura. Il forza fisica di questo Bankai è enorme, anche se un aspetto negativo sta nel fatto che se il gigante viene ferito, Komamura subisce gli stessi danni.
Bleach – I 7 personaggi più forti secondo ChatGPT
9) GREMMY THOUMEAUX
ChatGPT inserisce al nono posto Gremmy Thoumeaux, ossia lo Stern Ritter “V”, lettera che sta per “The Visionary”. Il suo potere consiste nel rendere reale tutto ciò che immagina. A causa di questa abilità, Gremmy è considerato lo Stern Ritter più potente ed è temuto dai suoi stessi alleati. Il suo potere potrebbe sembrare invincibile, tuttavia se l’attenzione di Gremmy verso il suo bersaglio viene sviata, l’influsso che ha su di esso cessa immediatamente. Inoltre, se non presta abbastanza attenzione, il Quincy potrebbe causare la sua stessa morte semplicemente immaginandola.
Bleach – I 7 personaggi più forti secondo ChatGPT
8) JUGRAM HASCHWALTH
Jugram Haschwalth è un Quincy e il Gran Maestro degli Stern Ritter, nonché lo Stern Ritter “B”, che sta per “The Balance. È anche il consigliere dell’imperatore Yhwach e il sostituto monarca quando Yhwach dorme. Quindi è il secondo in comando del Wandenreich. Haschwalth è considerato l’unico altro Quincy, oltre a Yhwach, dotato della capacità di “conferire” il suo potere ad altri Quincy, il primo in 200 anni dalla nascita di Yhwach. A differenza degli altri Quincy, non può assorbire naturalmente Reishi, il principale componente materiale delle anime, da ciò che lo circonda, in quanto la sua capacità naturale è invece quella di “dare” a chi lo circonda.
Bleach – I 7 personaggi più forti secondo ChatGPT
7) KISUKE URAHARA
Parliamo di uno dei personaggi più misteriosi della serie di Tite Kubo. Pur non essendo quasi mai è coinvolto direttamente in una saga, si rivela sempre uno dei personaggi centrali. Indossa sempre un paio di zoccoli Geta e un cappello da pescatore, cosicché Ichigo l’ha soprannominato “Mister zoccoli e cappello”. Urahara è uno spadaccino estremamente abile, capace di sferrare colpi potenti e dotato di una una velocità altrettanto impressionante. Può eseguire attacchi con precisione perfetta e fermarli in un istante. Le sue abilità sono considerate altamente pericolose da Ulquiorra Cifer, che ha scelto di evitare di combattere Urahara. Sebbene lo stile di combattimento preferito di Urahara sembri essere l’arte della spada, è molto abile nel combinarlo con le sue altre abilità e passare istantaneamente da una all’altra.
6) RETSU UNOHANA
Retsu Unohana, precedentemente conosciuta come Yachiru Unohana, era l’ex capitano della Quarta Divisione nel Gotei 13. Era uno dei capitani più anziani ed esperti ed era la migliore guaritrice della Soul Society. Il suo luogotenente era Isane Kotetsu. In passato è stata anche il primo Capitano dell’Undicesima Divisione, e anche il primo personaggio a portare il nome “Kenpachi”. Dopo essere stata gettata all’Inferno, Unohana ha ottenuto l’epiteto di “Spada della Morte”. Unohana ha imparato le tecniche di guarigione da Tenjiro Kirinji, diventando la più esperta in questioni relative alla salute in tutta la Soul Society. La sua conoscenza dell’anatomia è così vasta che dopo aver esaminato il “cadavere” di Aizen, ha concluso che non era Aizen o addirittura reale.
5) YAMAMOTO GENRYUSAI SHIGEKUNI
Shigekuni Yamamoto Genryūsai era il Capitano della 1ª Divisione del Gotei 13, nonché il Comandante Generale di tutte le Divisioni. Il suo luogotenente era Chōjirō Sasakibe e ha perso la vita affrontando Yhwach durante la saga della Guerra dei Mille Anni. La Zanpakutō di Yamamoto si chiama “Fuoco delle Lame che Scorrono“. Nella sua forma sigillata assume il normale aspetto di katana, sebbene sia nascosta all’interno del bastone da passeggio dell’anziano Shinigami. È una Zanpakutō di tipo elementale, e il suo elemento è il fuoco. La spada più antica e potente nel suo genere, e ha la più grande forza di attacco di tutte le altre Zanpakutō.
4) KENPACHI ZARAKI
Kenpachi Zaraki è uno dei personaggi più potenti di Bleach ed è il capitano dell’undicesima compagnia del Gotei 13. Possiede delle abilità quasi impareggiabili persino per gli altri capitani. I suoi avversari lo definiscono “un vero mostro” dato che la sua forza fisica è impressionante e gli permette di atterrare personaggi del calibro di Komamura con poco sforzo. Per di più ha una resistenza incredibile, grazie alla quale riesce a sopportare tranquillamente attacchi violentissimi e continuare a combattere anche con ferite che ucciderebbero uno shinigami comune. Fino alla saga della guerra dei mille anni Kenpachi è l’unico capitano a non conoscere il nome della propria Zanpakutō, quindi non sapeva usare né lo Shikai né tanto meno il Bankai. Ma dopo lo scontro con Unohana è la stessa Zanpakuto a rivolgerse per la prima volta a Zaraki rivelandogli il proprio nome. Si chiama infatti Nozarashi, ossia “consumata dalle intemperie/ ossa esposte in un campo“.
3) AIZEN SOSUKE
Si tratta del principale antagonista della serie ed è in assoluto uno dei personaggi più potenti di Bleach. Aizen è infatti uno Shinigami eccezionale ed è dotato di una velocità impressionante. La sua Zanpakutō si chiama Kyōka Suigetsu che significa “Fiore allo specchio, Luna riflessa nell’acqua“. Lo Shikai viene rilasciato al comando “spezzati” e crea un’illusione nella mente dell’avversario che coinvolge tutti i suoi sensi. Si tratta di una tecnica quasi perfetta ma comunque non infallibile, dal momento che il capitano della quarta divisione Retsu Unohana aveva compreso che qualcosa non andava nel falso cadavere di Aizen pur non riuscendo a comprendere cosa.
La caratteristica più spaventosa di questo potere consiste nel fatto che una volta visto il rilascio della spada, Aizen può condizionare le sue vittime quando vuole senza bisogno di mostrare nuovamente lo Shikai.
2) ICHIGO KUROSAKI
Il protagonista della serie non poteva non occupare una posizione alta in questa lista. Nella serie ottiene i poteri da Shinigami dopo un incidente incorso a Rukia Kuchiki, la Shinigami incaricata di vegliare sulla sua città, Karakura. Dopo il trasferimento dei poteri, Ichigo accetta di sostituire Rukia nelle sue mansioni, proteggendo gli umani dagli spiriti maligni chiamati Hollow nella Soul Society. Fisicamente, Ichigo è stato addestrato nelle arti marziali sin da quando era un bambino. Ha poi ripetutamente mostrato grande agilità e coordinazione nei suoi attacchi. Oltre ad avere potenti calci e pugni, Ichigo è abile in contrattacchi e abbattimenti. La sua Zanpakutō si chiama Zangetsu e lo Shikai è sempre attivo dato che si tratta di un’arma a rilascio continuo. Il suo potere principale sta nell’accumulare sulla punta l’energia spirituale per poi rilasciarla tramite un fendente di reiatsu chiamato Getsuga Tenshō.
1) YHWACH
Yhwach, spesso chiamato semplicemente “Vostra Maestà” dai suoi subalterni, è il padre dei Quincy e l’imperatore dei Wandenreich, con la designazione “A”- “L’Onnipotente”. È il figlio del Re dell’Anima ed è un autoproclamato amante della pace dato che odia i conflitti e crede che le battaglie dolorose debbano finire il più rapidamente possibile. Tutti i Quincy hanno il potere di raccogliere il reishi dall’ambiente che li circonda e farlo proprio, mentre Yhwach può distribuire pezzi della propria anima all’interno di un altro corpo vivente.