One Piece: Oda spiega come riesce a trovare nuove idee per il manga

Pubblicato il 17 Maggio 2023 alle 20:00

Eiichiro Oda sarà ricordato per sempre come il mangaka che ha scritto e disegnato One Piece fin da quando era un giovane ragazzo fino all’età adulta. Quello che sta tutt’ora facendo, dopo oltre 20 ha dell’incredibile e sembra davvero impossibile.

Tenere un ritmo così costante per così tanti anni disegnando un manga i cui capitoli sono pubblicati settimanalmente, fa di lui un grandissimo professionista che ispirerà sicuramente aspiranti o giovani mangaka a intraprendere questa carriera. Tuttavia non è saggio prenderlo come esempio soprattutto per come si prende cura di sé stesso.

LEGGI ANCHE:

Le serie manga e anime meritano di proseguire senza i propri mangaka?

Infatti con il presente articolo abbiamo il piacere di riportare come Oda riesca a trovare sempre nuove idee per portare avanti One Piece.

L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider sandman_AP. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

Oda nel 2012, attraverso un’intervista rilasciata su Shonen Jump Alpha il 19 marzo di quell’anno, spiegava come riusciva ad aver sempre nuove idee.

Se diciamo che Oda non è il migliore degli esempi da seguire, ci riferiamo esclusivamente allo stile dei vita che conduce in relazione al lavoro che svolge. Infatti per arrivare sempre a nuove idee, il magaka era convinto che l’unico modo funzionante davvero fosse quello di non dormire e di non mangiare.

Questo perché sosteneva che gli esseri umani riescono ad arrivare a nuove e ottime idee solo quando raggiungono il limite e questa non era semplicemente un’opinione che esprimeva. Infatti la metteva in pratica. Confessava che ogni volta che concludeva un manoscritto era completamente esausto.

Anche se questa dichiarazione appartiene a diversi anni fa, difficilmente il suo stile di vita è cambiato. Recentemente abbiamo anche riportato che il mangaka stesso aveva dichiarato di saltare spesso i pasti e di dormire solo 3 ore al giorno per dedicarsi al lavoro.

Quindi parliamo di una professionalità sicuramente estrema, anche se ha portato a traguardi imprendibili. One Piece è il primo manga Shonen più venduto di sempre in tutto il mondo, con oltre 500 milioni di copie. Questo è un dato che crescerà dato che al momento è ancora in corso e di trova nel suo arco narrativo finale.

Articoli Correlati

Le serie manga e anime meritano di proseguire senza i propri mangaka? Una domanda importante alla quale è piuttosto...

11/05/2023 •

17:26

I fan di Dragon Ball, come ogni anno, stanno celebrando due dei personaggi più importanti della serie. Stiamo parlando infatti...

11/05/2023 •

15:25

One Piece, il live action targato Netflix ha senza dubbio trascinato con se tantissima curiosità, vista anche la presenza nel...

11/05/2023 •

14:00