One Piece: Oda spiega come riesce a trovare nuove idee per il manga
Pubblicato il 17 Maggio 2023 alle 20:00
Eiichiro Oda sarà ricordato per sempre come il mangaka che ha scritto e disegnato One Piece fin da quando era un giovane ragazzo fino all’età adulta. Quello che sta tutt’ora facendo, dopo oltre 20 ha dell’incredibile e sembra davvero impossibile.
Tenere un ritmo così costante per così tanti anni disegnando un manga i cui capitoli sono pubblicati settimanalmente, fa di lui un grandissimo professionista che ispirerà sicuramente aspiranti o giovani mangaka a intraprendere questa carriera. Tuttavia non è saggio prenderlo come esempio soprattutto per come si prende cura di sé stesso.
LEGGI ANCHE:
Le serie manga e anime meritano di proseguire senza i propri mangaka?
Infatti con il presente articolo abbiamo il piacere di riportare come Oda riesca a trovare sempre nuove idee per portare avanti One Piece.
L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider sandman_AP. Di seguito ne riportiamo il contenuto:
Oda (2012): The only way I can think of a new idea is to think about it a lot without sleeping and eating because humans can only come up with truly new ideas when they reach their limit. So every time I am done with my manuscript, I'm completely exhausted.💪 pic.twitter.com/4ric9yosjW
— sandman (@sandman_AP) May 11, 2023
Oda nel 2012, attraverso un’intervista rilasciata su Shonen Jump Alpha il 19 marzo di quell’anno, spiegava come riusciva ad aver sempre nuove idee.
Se diciamo che Oda non è il migliore degli esempi da seguire, ci riferiamo esclusivamente allo stile dei vita che conduce in relazione al lavoro che svolge. Infatti per arrivare sempre a nuove idee, il magaka era convinto che l’unico modo funzionante davvero fosse quello di non dormire e di non mangiare.
Questo perché sosteneva che gli esseri umani riescono ad arrivare a nuove e ottime idee solo quando raggiungono il limite e questa non era semplicemente un’opinione che esprimeva. Infatti la metteva in pratica. Confessava che ogni volta che concludeva un manoscritto era completamente esausto.
Anche se questa dichiarazione appartiene a diversi anni fa, difficilmente il suo stile di vita è cambiato. Recentemente abbiamo anche riportato che il mangaka stesso aveva dichiarato di saltare spesso i pasti e di dormire solo 3 ore al giorno per dedicarsi al lavoro.
Quindi parliamo di una professionalità sicuramente estrema, anche se ha portato a traguardi imprendibili. One Piece è il primo manga Shonen più venduto di sempre in tutto il mondo, con oltre 500 milioni di copie. Questo è un dato che crescerà dato che al momento è ancora in corso e di trova nel suo arco narrativo finale.