GOODBYE, ERI: Star Comics annuncia un nuovo manga di Fujimoto, autore di Chainsaw Man

La nuova opera di Fujimoto

Pubblicato il 10 Maggio 2023 alle 08:00

Dopo l’incredibile successo di Chainsaw Man, arriva tra i tanti titoli già pubblicati, anche GOODBYE, ERI, direttamente dalla mente complessa e profonda di Fujimoto.

il mangaka ritorna con GOODBYE, ERI, onorando la sua passione per il cinema. L’opera è stata pubblicata originariamente su «Shonen Jump+», dove è stata letta oltre due milioni di volte nell’arco di ventiquattro ore.

La madre di Yuta, affetta da una malattia terminale, incarica il figlio di filmare il più possibile di ciò che le resta da vivere, così da ricordarla per sempre. Quando la donna viene a mancare, suo figlio realizza un film con il materiale che ha raccolto e lo proietta al festival della scuola.

L’assurdo e sorprendente finale, in cui Yuta ribalta l’approccio registico sobrio e quasi documentaristico del film inserendo elementi fantastici estemporanei, scandalizza i suoi compagni, che lo accusano di avere mancato di rispetto alla memoria della madre.

Scosso, confuso e profondamente ferito, il fragile ragazzo decide di farla finita, ma proprio mentre sta per gettarsi dal tetto dell’ospedale dove la madre era spirata incontra la strana Eri, una compagna di scuola colpita dal suo film, che afferma di volerlo educare nell’arte della cinematografia. In questo modo, il prossimo film che realizzerà potrà mettere a tacere ogni critica.

Da qui potete capire cosa rende GOODBYE, ERI una grande storia, capace di immergere anche gli amanti di Chainsaw Man in un racconto totalmente nuovo.

GOODBYE, ERI, che rappresenta il più recente tassello dello straordinario percorso autoriale di Tatsuki Fujimoto, arriverà il 10 maggio in fumetteria, libreria e store online. Oltre alla Regular Edition, che sarà disponibile anche in formato digitale, ci sarà una Deluxe Edition cartonata, di grande formato.

  • GOODBYE, ERI
    Tatsuki Fujimoto
    11,5×17,5, B, b/n, pp. 208, con sovraccoperta, € 5,90
    Data di uscita: 10/05/2023 in fumetteria, libreria, store online e in formato digitale
  • GOODBYE, ERI DELUXE EDITION
    Tatsuki Fujimoto
    15×21, C, b/n, pp. 208, € 10,90
    Data di uscita: 10/05/2023 in fumetteria, libreria e store online

GOODBYE, ERI: Star Comics annuncia un nuovo manga di Fujimoto, autore di Chainsaw Man

Fonte Star Comics

 

Articoli Correlati

Come il suo protagonista, l’anime di Undead Unluck non vuole proprio restare “morto” e tornerà con uno speciale di...

22/12/2024 •

14:00

Per anni, il mondo di Yu-Gi-Oh! è stato dominato dai duelli e dai protagonisti che li animavano, da Yugi Muto a Seto Kaiba,...

22/12/2024 •

13:00

’ultimo progetto di Hiro Mashima, Farmagia, sta per conquistare il pubblico anche in formato anime. Dopo il successo del...

22/12/2024 •

12:15