One Piece: svelate le prime anticipazioni del capitolo 1083!
Pubblicato il 10 Maggio 2023 alle 13:00
Il manga di One Piece si trova in una fase molto importante che sta entusiasmando tutti i fan per come le vicende si stanno sviluppando. Infatti Oda sta man mano portando alla luce tanti misteri che sono ancora poco chiari e che segnano un avanzamento importante nella storia di One Piece. Con il presente articolo riportiamo quindi le prime anticipazioni del capitolo 1083.
Coloro non intenzionati a scoprire le novità del prossimo capitolo, l’ideale sarebbe non proseguire con la lettura.
LEGGI ANCHE:
Le uscite manga Star Comics del 10 maggio 2023
L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider OP_SPOILERS2023. Di seguito ne riportiamo quindi il contenuto:
SPOILER OF CHAPTER 1083
▪︎ Not Confirmed yet by Redon.
▪︎ From Pewpiece, "Take these spoilers with a grain of salt until you see the Raws by yourself."
▪︎ Wait for the Full Summary of Redon if you want to make sure if this Spoiler is real or not. pic.twitter.com/geVGao4N2d
— ONE PIECE (ワンピース) Spoilers (@OP_SPOILERS2023) May 7, 2023
Pare che il capitolo 1083 si intitolerà “La verità di quel giorno” ed inizierà esattamente da dove si è concluso quello precedente. Sabo quindi comincia a raccontare tutto quello che è davvero successo al Reverie e così parte un flashback. Sabo riesce a sottrarre alcune informazioni che riguardano gli otto Regni che si erano opposti al Governo Mondiale dopo quello che era successo al Regno di Lulusia.
Questi Regni devono pagare delle tasse al Governo ma quando si rifiutano, il Governo decide di inviare i Cavalieri Sacri per risolvere la situazione. Pare che i Cavalieri Sacri siano 9 e si vede la sagoma di uno di questi che assomiglia molto a Shanks. Infatti ha lo stesso mantello e la stessa spada che è posizionata proprio come la porta il Rosso.
Successivamente vedremo Sabo, insieme a Karasu, Morley e Lindbergh, combattere contro gli ammiragli Ryokugyu e Fujitora. Questi ultimi saranno supportati poi dal CP0, che aveva con sé Nefertari Bibi.
Sabo giudica riuscita la loro missione di dichiarare guerra al Governo Mondiale bruciando direttamente la bandiera di questa organizzazione politica. La liberazione di Kuma ha anche avuto il suo impatto in questo. Ma secondo Dragon la vera guerra è iniziata per via delle azioni dei Cavalieri Sacri. L’Armata guidata dal padre di Rufy ha fatto quindi la sua prima mossa distruggendo le navi di rifornitura dirette a Marijoa.
Alla fine si vede un giornale con la notizia della morte del Re di Alabasta, che mostra il corpo di Nefertari Cobra con Sabo al suo fianco, il principale accusato. Attraverso un altro flashback vedremo gli ultimi momenti del Re, mentre si prepara a incontrare gli Astri di Saggezza. Prima di farlo si assicura di dire a Chaka e Pell di prendersi cura di sua figlia Bibi.