One Piece: chi è il villain che Oda rispetta di più?
Pubblicato il 8 Maggio 2023 alle 11:00
Eiichiro Oda da quando ha iniziato a lavorare a One Piece, ha disegnato tanti personaggi. Chiaramente chi gode di maggiore spazio e rilevanza sono i protagonisti ma senza antagonisti, non ci sarebbe nessuna crescita.
Ma chi è il migliore antagonista di One Piece? Probabilmente nessuno ha mai davvero pensato ad una risposta a questa domanda, tranne l’insider WorstGenHQ.
LEGGI ANCHE:
I lettori vogliono imparare il giapponese con i manga: One Piece e Berserk tra i più venduti
Secondo l’utente, infatti, ad oggi probabilmente il miglior antagonista della serie che ha anche avuto la migliore conclusione dello scontro nel manga sia Katakuri. Lo considera l’unico villain fino ad oggi che ha resistito all’attacco finale di Rufy, cadendo a terra con un doppio KO e rialzandosi ancora.
L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider WorstGenHQ. Di seguito ne riportiamo il contenuto:
To date probably the best antagonist in One Piece who had the best endfight in the manga as Villian.
Katakuri is the only villian to date who withstood Luffy's final attack, falling to the ground in a double KO and still getting up later. No villian has gotten that much respect… pic.twitter.com/pssR3lZcWM— WorstGenHQ (@WorstGenHQ) May 4, 2023
Stando alla sua opinione, nessun cattivo ha goduto di così tanto rispetto da Oda, nemmeno Kaido. Solo questo basta per immaginare quanto Katakuri fosse speciale per Oda, che ha creato oggettivamente uno dei migliori personaggi che di One Piece.
Nelle fasi iniziali del loro scontro, Katakuri capisce di essere superiore a Rufy, anche se comincia a rispettarlo quando riesce a schivare, seppure a fatica, molti dei suoi attacchi.
Quando Rufy ritorna nel mondo dello specchio dopo esservi precedentemente scappato per recuperare le forze, Katakuri pensa che il suo avversario abbia scelto di morire piuttosto che vivere con la vergogna di essere fuggito. Ma Cappello di Paglia gli risponde di essere tornato per sconfiggerlo.
Rufy in questa fase comincia rapidamente a sviluppare un livello di Ambizione della percezione simile al suo livello. E Katakuri rimane sorpreso dal grande potenziale, tanto da volere concludere in fretta il combattimento.
Oda ha creato un villain rispettoso verso chi li merita e infatti verso la fine dello scontro, nota di avere inflitto una grave ferita a Rufy per colpa dell’intromissione di Flambè. Di conseguenza si infligge con il suo tridente una ferita sullo stesso punto. Dopo utilizza l’Ambizione del re conquistatore insieme al suo avversario per fare perdere i sensi a tutti i presenti compresa la sorella. Finisce per scusarsi per le azioni di quest’ultima ed afferma di non considerarlo più inferiore a lui.
Katakuri alla fine non riesce a sconfiggere Rufy e allora gli augura buona fortuna per poi cadere sconfitto. Dopo che Brulee lo informa che Rufy è riuscito a fuggire da Tottoland, Katakuri sorride compiaciuto dalla notizia.