One Piece: il desiderio più grande di Oda dopo la fine del manga
Pubblicato il 8 Maggio 2023 alle 08:00
Quando One Piece ha debuttato nel 1997, sicuramente Eiichiro Oda non si aspettava che l’avrebbe portato avanti per così tanti anni. E per esserci riuscito e lavorarci tutt’ora significa che la sua dedizione al lavoro è sconvolgente.
Chiaramente il mangaka lavora con il supporto dei suoi editor e assistenti, ma è lui che dirige gli sviluppi del manga. La vita da magaka è durissima e i problemi di salute che ne conseguono sono all’ordine del giorno. Non a caso abbiamo riportato diversi aneddoti sulla vita del magaka e uno di questi è legata al suo stile di vita.
LEGGI ANCHE:
One Piece: condiviso un disegno del papà di Eiichiro Oda
Eiichiro Oda infatti dorme 3 ore al giorno e spesso salta i pasti per non perdere la concentrazione e non rimanere indietro. Ma con il presente articolo abbiamo il piacere di riportare il desiderio più grande di Oda dopo la conclusione del manga.
L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider sandman_AP. Di seguito ne riportiamo il contenuto:
After Naruto ended, Kishimoto told Oda that he can now take a walk with his kid on a sunny day whenever he wanted. Oda was so depressed to hear that but he was motivated at the same time to draw OP for the future where he can take a walk anytime.🥰(2018)
— sandman (@sandman_AP) May 5, 2023
Questo è un aneddoto che risale al 2018, quando il mangaka aveva parlato di Naruto, il famoso manga di Masashi Kishimoto. Ricordiamo che tra i due c’è molto rispetto in quanto professionisti, ma anche affetto. Non a caso quando Naruto di concluse, nell’ultima pagina Oda aveva dato il suo tributo lasciando la sua firma sulla fronte del volto dell’Hokage.
E quando Kishimoto aveva concluso Naruto, questo fisse a Oda che aveva la piena libertà di fare una passeggiata tranquilla, al sole e quando voleva lui con suo figlio. Da un lato questo senso si sollievo da parte di Kishimoto lo aveva un po’ abbattuto, ma dall’altro l’aveva motivato a continuare per concluderlo così da poter fare tante passeggiate quando voleva lui in futuro.
Sono passati 5 anni da allora e One Piece si trova nel suo arco narrativo finale e quindi manca sempre meno affinché possa fare avverare questo desiderio. Ora il manga sta cercando di chiudere un grande cerchio formato da diversi più piccoli.
Infatti dal capitolo 1079 in poi, Oda ha pubblicato capitoli coinvolgenti e ricchi di colpi di scena come mai prima d’ora.