Lo ONE PIECE non si può spiegare, lo dice Eiichiro Oda
Cosa è lo ONE PIECE?
Pubblicato il 7 Maggio 2023 alle 17:00
Ancora una volta Eiichiro Oda parla dello ONE PIECE, il celebre tesoro di Roger, il Re dei pirati. Ci siamo spesso chiesti cosa fosse e ovviamente l’autore di certo non può anticipare nulla, giusto per non rovinare la sorpresa al suo pubblico sempre attento a tutti i possibili dettagli sparsi dall’artista all’interno della sua storia.
Il vero tesoro è il viaggio che ci ha condotti insieme fino a qui? Forse troppo semplice, viste le premesse di Oda al riguardo: Laugh Tale, le Armi Ancestrali, i Cinque Astri di Saggezza, la Marina, Il Governo Mondiale, tanti quesiti, poche risposte nonostante siamo ormai entrati nella saga finale.
Gli indizi sono tanti e alcuni sembrano maledettamente vicini a quello che il sensei vuole raccontarci, anche se in cuor nostro sappiamo benissimo che probabilmente non è così. Il sempreverde profilo Twitter @Sandman_AP ha condiviso ancora una volta un post diventato virale, dove espone una dichiarazione di Oda del 2019.
“One Piece non è un *legame di Cappello di Paglia*. Odio quel genere di cose. Quando ero un ragazzino non ero contento del finale de Il mago di Oz, data che l’avventura è di per sé un tesoro. Quella storia era inaccettabile. Luffy ha un grande viaggio, quindi dagli un tesoro adeguato.”
Lo ONE PIECE non si può spiegare, lo dice Eiichiro Oda
Oda(2019): One Piece is not a *bond of Straw Hats*. I hate that kind of thing. When I was a kid, I was not happy with the ending of The Wizard of Oz, that the adventure is itself a treasure. That story was unacceptable. Luffy has a great journey, so give him a proper treasure.👑 pic.twitter.com/3a3fZy3Ue3
— sandman (@sandman_AP) May 2, 2023
Luffy deve ricevere un tesoro adeguato, ma quale può essere? Come sempre non abbiamo mai degli indizi concreti, anzi forse li abbiamo ma non siamo ancora pronti a coglierli. Il mondo disegnato da Oda è davvero vasto e senza ombra di dubbio tutti i tasselli messi a disposizione dal sensei non sono ancora visibili.
Allo stesso tempo Oda esclude i “legami” dal tesoro, quindi il concetto dell’amicizia sembra fuori discussione al momento, anche se ogni colpo di scena può cambiare completamente le carte in tavola. Cosa ne pensate? Secondo voi cosa è lo ONE PIECE?