Lo ONE PIECE non si può spiegare, lo dice Eiichiro Oda

Cosa è lo ONE PIECE?

Pubblicato il 7 Maggio 2023 alle 17:00

Ancora una volta Eiichiro Oda parla dello ONE PIECE, il celebre tesoro di Roger, il Re dei pirati. Ci siamo spesso chiesti cosa fosse e ovviamente l’autore di certo non può anticipare nulla, giusto per non rovinare la sorpresa al suo pubblico sempre attento a tutti i possibili dettagli sparsi dall’artista all’interno della sua storia.

Il vero tesoro è il viaggio che ci ha condotti insieme fino a qui? Forse troppo semplice, viste le premesse di Oda al riguardo: Laugh Tale, le Armi Ancestrali, i Cinque Astri di Saggezza, la Marina, Il Governo Mondiale, tanti quesiti, poche risposte nonostante siamo ormai entrati nella saga finale.

Gli indizi sono tanti e alcuni sembrano maledettamente vicini a quello che il sensei vuole raccontarci, anche se in cuor nostro sappiamo benissimo che probabilmente non è così. Il sempreverde profilo Twitter @Sandman_AP ha condiviso ancora una volta un post diventato virale, dove espone una dichiarazione di Oda del 2019.

“One Piece non è un *legame di Cappello di Paglia*. Odio quel genere di cose. Quando ero un ragazzino non ero contento del finale de Il mago di Oz, data che l’avventura è di per sé un tesoro. Quella storia era inaccettabile. Luffy ha un grande viaggio, quindi dagli un tesoro adeguato.”

Lo ONE PIECE non si può spiegare, lo dice Eiichiro Oda

Luffy deve ricevere un tesoro adeguato, ma quale può essere? Come sempre non abbiamo mai degli indizi concreti, anzi forse li abbiamo ma non siamo ancora pronti a coglierli. Il mondo disegnato da Oda è davvero vasto e senza ombra di dubbio tutti i tasselli messi a disposizione dal sensei non sono ancora visibili.

Allo stesso tempo Oda esclude i “legami” dal tesoro, quindi il concetto dell’amicizia sembra fuori discussione al momento, anche se ogni colpo di scena può cambiare completamente le carte in tavola. Cosa ne pensate? Secondo voi cosa è lo ONE PIECE?

Fonte Twitter

Articoli Correlati

Come il suo protagonista, l’anime di Undead Unluck non vuole proprio restare “morto” e tornerà con uno speciale di...

22/12/2024 •

14:00

Per anni, il mondo di Yu-Gi-Oh! è stato dominato dai duelli e dai protagonisti che li animavano, da Yugi Muto a Seto Kaiba,...

22/12/2024 •

13:00

’ultimo progetto di Hiro Mashima, Farmagia, sta per conquistare il pubblico anche in formato anime. Dopo il successo del...

22/12/2024 •

12:15