One Piece: Eiichiro Oda segue uno schema preciso negli autografi
Pubblicato il 5 Maggio 2023 alle 16:30
One Piece è uno dei manga shonen più amati e coinvolgenti di sempre che riesce a conquistare sempre più fan in ogni parte del mondo dopo oltre 20 di serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump. Eiichiro Oda, il mangaka che ha dato inizio a questo incredibile manga, tiene molto a cuore i suoi fan con i quali cerca di instaurare una sorta di rapporto.
E riesce a farlo da tantissimi anni attraverso la rubrica SBS presente in ogni volume di One Piece. Recentemente abbiamo anche approfondito questo aspetto, riportando che il mangaka mette davanti i lettori. Infatti è consapevole del fatto che se non si dedicasse ai fan, sarebbe probabilmente più avanti con gli sviluppi del manga.
LEGGI ANCHE:
Naruto: l’influenza di Akira ha aiutato Kishimoto a lavorare sul suo manga
E con il presente articolo vogliamo continuare a parlare del rapporto tra Eiichiro Oda e il pubblico, questa volta riportando un dettaglio interessante sui suoi autografi. Infatti pare che Ora segua uno stile ben preciso quando firma qualcosa per tutti i suoi fan.
L’aggiornamento arriva dalla pagina Twitter dell’insider ochimusha108. Di seguito ne riportiamo il contenuto:
Oda has specific rules for how he draws autographs. He bends or breaks 'em as he likes but patterns exist. One such pattern is his 'O' on standard black and white autographs. For more than 25 years, X has been marking the spot in ONE PIECE. Keep your eye on that. pic.twitter.com/nWUJkPIrVb
— Greg (@ochimusha108) May 2, 2023
Come si può leggere dal contenuto riportato, il magaka segue uno schema ben specifico anche quando realizza dei semplici autografi. Ad esempio viene fatto notare che negli autografi semplici o standard in bianco e nero Eiichiro Oda realizza la sua “O” sempre allo stesso modo.
Lo stesso dobbiamo dire di una “X” che dopo oltre 20 anni, Oda continua a riportare. Questo insider, che è molto vicino a One Piece, ha anche riportato di stare attenti soprattutto a questi dettagli.
Ora One Piece si trova nel suo arco finale e sono molte le vicende che si stanno scatenano e alcune di queste si sono concluse. Un importante esempio e quello dello scontro fra Kidd e Shanks. Il Rosso infatti ha fatto il suo ritorno nel manga con il capitolo 1079, dimostrando una superiorità schiacciante su Kidd. Lo stesso è accaduto tra Law e Barbanera, con quest’ultimo che è riuscito a battere il suo avversario distruggendo completamente il sommergibile giallo.