One Piece: Oda apprezza la popolarità dei personaggi maschili tra le fan
Pubblicato il 30 Aprile 2023 alle 19:00
One Piece conta un elevata varietà di personaggi e ognuno di questi è caratterizzato da caratteristiche uniche. I fan sono molto consapevoli della fantasia di Eiichiro Oda in quanto in alcuni casi non si è risparmiato.
Sicuramente i personaggi femminili sono abbastanza famosi tra i fan soprattutto per l’accentuata femminilità ma lo stesso vale per i personaggi maschili. Infatti con il presente articolo vogliamo riportare l’opinione di Oda circa questo aspetto dei personaggi di One Piece.
LEGGI ANCHE:
Rogues: I Nemici di Flash | Recensione
L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider sandman_AP. Di seguito ne riportiamo il contenuto:
Oda (2018): I appreciate that One Piece characters are popular among women, but basically I want to draw them in a way that boy readers find cool and interesting. For example, Sanji is not only cool but also a pervert.🤣 The ones that are liked by the same gender are trustworthy. pic.twitter.com/CsEXxrgDQq
— sandman (@sandman_AP) April 29, 2023
Come si può vedere, Oda nel 2018 esprimeva il suo apprezzamento riguardante l’apprezzamento dei personaggi di One Piece e della loro popolarità tra le lettrici del manga. Quindi il mangaka voleva realizzare personaggi maschili che in generale venissero apprezzati dalle donne e allo stesso tempo dai lettori in quanto personaggi carismatici e interessanti.
Sanji ad esempio da un lato è un personaggio carismatico e interessante ma è molto noto nel fandom in quanto ossessionato dalle donne. Non a caso assume degli atteggiamenti da pervertito.
Oda tende ad approfondire ogni personaggio che abbia un ruolo determinante nel manga, facendo scoprire al lettore diversi aspetti spesso legati al passato che l’hanno forgiato nel corso del tempo. Al momento, poiché One Piece si trova nel suo arco narrativo finale, il mangaka sta approfondendo maggiormente personaggi di grande spessore già conosciuti, ma poco presenti nel manga.
Basti pensare a Shanks e Barbanera, due dei quattro Imperatori del Mare che si sono resi protagonisti di due importanti scontri determinati per la corsa al One Piece.
Dopo le vicende di Wano Law e Kidd hanno ottenuto una copia del Poneglyph presente sull’isola. Ma entrambi hanno rovinosamente perso rispettivamente contro Barbanera e Shanks il Rosso.
Eiichiro Oda lavora meticolosamente al manga dal 1997, quindi sono passati ben 26 anni da quando il One Piece ha debuttato su Weekly Shonen Jump. Ora non resta che continuare a seguire le vicende di Monkey D. Rufy e scoprire se diventerà il prossimo Re dei Pirati.