Fall of X: Uncanny Spider-Man e le altre nuove serie che nascono dall’evento mutante
Tanti nuovi titoli che portano i mutanti in nuovi angoli del Marvel Universe
Pubblicato il 18 Aprile 2023 alle 18:00
Abbiamo già parlato di Fall of X e di come dopo il nuovo Hellfire Gala varie serie mutanti e non saranno impattate dall’evento. Ma molti saranno anche i nuovi titoli che affronteranno le conseguenze di ciò che avverà durante il Galà Infernale ed espanderanno i confini degli X-Men ben oltre quelli di Krakoa, andando a toccare parti del Marvel Universe normalmente distanti dagli affari mutanti.
Andiamo a vedere quindi quali sono le nuove serie e miniserie che verranno lanciate in agosto nell’ambito di Fall of X e di cosa tratteranno in breve.
LEGGI ANCHE:
Fall of X si apre con il Galà Infernale e porta al ritorno degli Uncanny Avengers
L’Uomo Ghiaccio è uno dei membri più potenti degli X-Men, e darà fondo a questo potenziale nella serie Astonishing Iceman, in cui Steve Orlando e Vincenzo Carratù racconteranno degli sforzi di Bobby Drake nell’essere uno degli eroi più rilevanti per i mutanti, combattendo gli anti-mutanti di Orchis dal suo palazzo di ghiaccio in Antartide.
.@thesteveorlando ❌ @carratu_art
As the X-Men recover from a brutal defeat this summer, one member will strike out on his own as Earth’s new protector!
Find out more about #FallOfX’s ‘Astonishing Iceman’ series here: https://t.co/CfCW6vKYC4 pic.twitter.com/oIUFf4nS5H
— Marvel Entertainment (@Marvel) April 7, 2023
Steve Foxe e Jonas Scharf sono il team creativo alla guida della serie regolare Dark X-Men, serie che oltre che da Fall of X nasce dagli eventi di Dark Web e si rialliaccia anche alla serie della prima ondata “krakoana” Children of the Atom. Sotto la guida della Regina dei Goblin, Madelyne Pryor, sorge una nuova formazione di X-Men “oscuri” con base a New York, di cui fanno parte membri storici come Havok, Gambit, Arcangelo ma anche mutanti un tempo nemici come Azazel, Zero, Emplate e Albert, l’androide modellato su Wolverine. E quale sarà il ruolo di Gimmick, la “cosplayer” di Gambit introdotta in Children of the Atom?
What happens when Madelyne Pryor takes charge with her own twisted team of X-Men? Hope the world survives the experience!
Find out more about #FallOfX’s ‘Dark X-Men’ series here: https://t.co/uTEkeu6lmV pic.twitter.com/ZklxQU3HdW
— Marvel Entertainment (@Marvel) April 7, 2023
Ben lontano non solo da New York, ma dalla terra stessa, sarà ambientata Realm of X, serie scritta da Torunn Gronbekk e disegnata da Diogenes Neves. Magik e l’ex valchiria Dani Moonstar guidano un team mutante tutto al femminile, composto da Marrow, Dust, Curse e Typhoid Mary, in un viaggio nel regno asgardiano di Vanheim, continuando nella tradizione dell’esplorazione dei confini tra mondo mutante e magia già visto in Excalibur e Knights of X.
.@gronbekk ❌ Diógenes Neves
An unlikely group of mutants are stranded in…Vanaheim? These X-Men are going to have to band together if they want to stay alive long enough to find their way home!
Find out more about #FallOfX’s ‘Realm of X’ series here: https://t.co/TRXI7M9uRy pic.twitter.com/fieHlKzAsP
— Marvel Entertainment (@Marvel) April 7, 2023
La serie che sicuramente fa più scalpore è la mini in cinque numeri Uncanny Spider-Man, in cui troveremo un Nightcrawler nei panni di un nuovo Spider-Man dopo gli eventi di Fall of X. Autori Si Spurrier (che ha narrato le vicende di Nightcrawler negli ultimi tempi tra Way of X e Legion of X) e Lee Garbett, reduce dal suo lavoro su Strange. Nel corso della storia Kurt Wagner affronterà alcuni dei classici nemici dell’Arrampicamuri, ma dovrà fare i conti anche con un mistero riguardante sua madre, Mystica…
As darkness overwhelms mutantkind, Nightcrawler embraces a new role as a classic New York City-bamfing hero!
Find out more about #FallOfX’s ‘Uncanny Spider-Man’ series here: https://t.co/u9MYaPdT5G pic.twitter.com/RUKSlMTHcu
— Marvel Entertainment (@Marvel) April 14, 2023
Nella miniserie in quattro numeri Children of the Vault seguiremo i due viaggiatori temporali degli X-Men, ovvero Cable e Alfiere, un tempo nemici giurati e ora alleati per affrontare la minaccia dei Figli della Cripta. Questo gruppo di umani la cui evoluzione è stata accellerata artificialmente sono tornati ad essere una minaccia per i mutanti fin dalla fondazione di Krakoa, ma ora la loro vicenda raggiungerà il climax grazie a Deniz Camp e Luca Maresca.
Two of the X-Men’s strongest soldiers, Cable and Bishop, must join forces to defeat the greatest threat to mutantkind’s future: The Children of the Vault!
Find out more about #FallOfX’s ‘Children of the Vault’ series here: https://t.co/2YM34ZDKIK pic.twitter.com/tS75N7iWyI
— Marvel Entertainment (@Marvel) April 14, 2023
Gli effetti di Fall of X avranno ripercussioni anche in Canada, dove si rifonderà la versione classica del supergruppo Alpha Flight in una serie limitata in cinque numeri di Ed Brisson e Scott Godlewski. Ma il riformato gruppo composto da Guardian, Puck, Snowbird e Sciamano dovrà fare i conti con gli ex compagni mutanti Nemesis, Northstar e Aurora, affiancati dal compagno di quest’ultima Fang, ovvero Daken, il figlio di Wolverine.
Canada’s premier super team will reassemble to navigate the dark times that have befallen mutantkind, with major players on both sides of the war!
Find out more about #FallOfX’s ‘Alpha Flight’ series here: https://t.co/9wdk78bMJa pic.twitter.com/NcTFmsEVDq
— Marvel Entertainment (@Marvel) April 14, 2023