Le Bizzarre Avventure di JoJo annuncia la conclusione dello spin-off
Pubblicato il 19 Aprile 2023 alle 12:15
Le Bizzarre Avventure di JoJo è una delle serie seinen più amate di sempre, in corso dal 1987. Al momento Araki sta lavorando alla nona parte del manga, intitolata The JOJOLands, ma questo non è l’unico manga che narra le vicende degli utilizzatori di Stand. Con il presente articolo infatti riportiamo che la serie spin-off intitolata Crazy Diamond’s Demonic Heartbreak di Tasuku Karasuma e Kouhei Kadono, iniziata nel 2021, si concluderà il 19 maggio con l’uscita della rivista Ultra Jump.
L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider MangaMoguraRE. Di seguito ne riportiamo il contenuto:
LEGGI ANCHE:
Demon Slayer 3 rivela il perché Muichiro è un Hashira diverso dagli altri
"JoJo's Bizarre Adventure" spin-off manga "Crazy Diamond no akuryouteki shitsuren" by
Tasuku Karasuma (No Guns Life) & Kouhei Kadono (Boogiepop and Others) will end in the upcoming Ultra Jump issue 6/2023 out May, 19.Vol.3 (final?) will be out June, 19. pic.twitter.com/SsJNPXFhDR
— Manga Mogura RE (@MangaMoguraRE) April 17, 2023
Questo spin-off racconta le vicende del protagonista di Diamond is Unbreakable, Josuke Higashikata, che collabora con Hol Horse, il villain di Stardust Crusader. Purtroppo manca davvero poco alla fine dello spin-off, con il capitolo finale che uscirà sulle pagine di Ultra Jump.
Coloro che non conoscono questo spin-off, Crazy Diamond’s Demonic Heartbreak è il primo spin-off ufficiale de Le bizzarre avventure di JoJo in un formato manga non illustrato da Hirohiko Araki. Le vicende hanno luogo dopo gli eventi di Stardust Crusaders ma prima di Diamond Is Unbreakable. Ambientato nella sonnolenta cittadina di Morio, Hol Horse si sta riprendendo dalla morte di Dio e si ritrova a viaggiare verso la città natale di Josuke. I due diventano inaspettatamente alleati di fronte a una nuova minaccia.
La conclusione di Crazy Diamond’s Demonic Heartbreak, molto probabilmente porrà le basi per gli eventi accaduti in Diamond Is Unbreakable. Le Bizzarre Avventure di JoJo ha sempre dimostrato di voler raccontare diverse nuove storie sia per i suoi eroi sia per i villain del passato.
Al momento Araki sta lavorando alla nona parte del manga. Questo è incentrato su Jodio Joestar e non è escluso che anche Josuke possa tornare in The JOJOLands.
Ci sono altri progetti in fase di sviluppo legati a JoJo, tra cui il live-action su Kishibe Rohan, il mangaka che ha esordito per la prima volta in Morio. Il possessore di Heaven’s Door ha fatto inaspettatamente ritorno sulle pagine del manga dell’ultimo capitolo di The JOJOLands. Senza dubbi il mangaka rimane chiaramente uno dei personaggi preferiti realizzati da Araki. Sarà quindi interessante vedere se questo svolgerà un ruolo importante nella nona parte del manga.