Boruto: annunciata un pausa di quattro mesi del manga!
Pubblicato il 19 Aprile 2023 alle 10:45
Boruto: Naruto Next Generations sta attraversando un periodo molto particolare, di grande cambiamento ed è destinato a continuare. Non molto tempo fa abbiamo riportato che l’adattamento anime di Boruto si sarebbe concluso in due parti. E la prima parte dell’anime di Boruto si è infatti conclusa con l’episodio 293, che risale al 26 marzo. La seconda parte della serie invece è già in lavorazione ma al momento non abbiamo ancora una data di uscita da riportare.
La pausa dell’anime è dovuta a diversi fattori e quello più plausibile è legato al fatto che l’adattamento di Boruto presenta tanti archi narrativi filler. Infatti oltre il 70% degli episodi non adatta gli eventi del manga. Questo perché gli episodi dell’anime hanno cadenza settimanale mentre i capitoli del manga escono mensilmente. Di conseguenza Studio Pierrot offriva contenuti originali in attesa del ritorno del manga. Ma con il presente articolo vogliamo riportare un’altra novità che riguarda, stavolta, il manga.
LEGGI ANCHE:
Chainsaw Man: Fujimoto racconta un particolare aneddoto della sua vita
Infatti pare che Boruto: Naruto Next Generations andrà incontro ad una lunga pausa di quattro mesi, dopo l’uscita del capitolo 80. Questa lunga pausa sarà importante per la preparazione del nuovo arco narrativo. Quindi il manga riprenderà il 21 agosto sulla rivista V-Jump.
L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider MangaMoguraRE. Di seguito ne riportiamo il contenuto:
"Boruto" by Masashi Kishimoto, Mikio Ikemoto will go on a 4 month hiatus after chapter out this Friday to prepare a new arc.
The series will resume in the upcoming V-Jump issue 10/2023 out August, 21.
English release @VIZMedia
French release @EditionsKana pic.twitter.com/9sw1K8RV5g
— Manga Mogura RE (@MangaMoguraRE) April 18, 2023
Sicuramente questa notizia colpirà tantissimi fan, che seguono da vicino gli eventi del manga. Gli ultimi capitoli si stanno infatti avvicinando al punto di partenza del manga, ossia al flash forward che vede Boruto affrontare Kawaki. Quest’ultimo ha agito confinando sia Naruto che sua moglie Hinata, in una dimensione alternativa in modo da poter affrontare loro figlio indisturbato.
Il suo obiettivo è eliminare Boruto in quanto contenitore di Momoshiki, un discendente del Clan Otsutsuki e proveniente da un altro pianeta. Il settimo Hokage non gli avrebbe mai permesso di fare una cosa genere, anche se Kawaki è intenzionato a fare questo proprio per proteggere il Villaggio della Foglia e il suo capo. La situazione si è ulteriormente evoluta, visto che con l’aiuto del potere di Ada, Kawaki è riuscito a fare in modo che tutti considerassero Boruto il nemico e Kawaki il vero figlio dell’Hokage.