One Piece: Eiichiro Oda avrebbe esteso l’arco di Marineford

Pubblicato il 19 Aprile 2023 alle 13:00

One Piece nel corso dei suoi lunghi 26 anni di serializzazione ha raccontato tantissime avventure di Monkey D. Rufy e di tantissimi altri importanti pirati. Queste, come accade in tutti i manga, sono racchiusi in archi narrativi, che si focalizzano su una parte precisa del manga, sviluppandone la storia che ruota attorno al protagonista principale.

Rufy ha subìto una costante evoluzione nel corso degli anni, ma quello più traumatico che ha coinvolto pesantemente anche i fan del manga è quello legato all’arco di Marineford. La saga di Marineford è la ventiduesima saga di One Piece e la quarta della saga della guerra di Barbabianca.

LEGGI ANCHE:

One Piece: un nuovo personaggio nelle fasi finali del manga

Le vicende di questo arco narrativo seguono il tentativo di salvataggio da parte di Rufy di suo fratello Ace, imprigionato nel livello di massima sicurezza a Impel Down. Così, il figlio di Roger viene mandato a Marineford per essere giustiziato. Tuttavia Rufy per tentare di liberarlo, partecipa alla guerra in corso tra i Pirati di Barbabianca e la Marina, uno degli scontri più iconici del manga. L’arco di Marineford si è svolto per 31 capitoli, ossia dal capitolo 550 al capitolo 580 del manga e dall’episodio 457 al 489 dell’adattamento anime.

Eiichiro Oda però, nel 2009 diceva la sua riguardo questa saga. Infatti se fosse stato per lui, avrebbe disegnato ogni cosa che aveva in testa. Il contenuto di ogni capitolo sarebbe stato molto più corposo, portando ad un arco molto più lungo. L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider sandman_AP. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

Come si può vedere, Eiichiro Oda avrebbe aggiunto ulteriore materiale durante la realizzazione della saga di Marineford. E ogni capitolo sarebbe stato di almeno una cinquantina di pagine. Questo non vuol dire che sarebbe terminato in un modo diverso, ma probabilmente i fan avrebbero potuto vedere Ace un po’ di più.

Sono passati circa 13 anni da quando One Piece ha affrontato questi eventi catastrofici e strazianti, poiché ora il manga si trova nel suo arco narrativo finale. Molte cose sono cambiate e Rufy a distanza di anni ha sconfitto Kaido, diventando il nuovo Imperatore del mare.

Articoli Correlati

One Piece è ancora in corso da quando ha debuttato sulla rivista Weekly Shōnen Jump nel 1997. Dunque sono passati oltre 20 anni...

17/04/2023 •

20:30

La DC ha diffuso i dettagli dell’evento estivo Knight Terrors e di tutte le miniserie collegate, dopo le anticipazioni diffuse...

17/04/2023 •

19:30

Super Dragon Ball Heroes – Ultra God Mission Episode 8 ha pubblicato di recente il suo ultimo episodio, proseguendo le...

17/04/2023 •

18:30