Bleach: quanto è cresciuta la voce di Ichigo in giapponese? Rispondono Tite Kubo e il doppiatore ufficiale

Dopo 10 anni nulla è cambiato

Pubblicato il 19 Aprile 2023 alle 13:30

Come ben sapete l’anime di Bleach si è concluso ormai una decina di anni fa, ed è tornato solamente di recente con la Guerra dei Mille Anni di Sangue, il nuovo adattamento animato volto a raccontare la fine della storia.

Anche se è passato molto tempo però, la maggior parte dei vecchi doppiatori hanno voluto lo stesso partecipare al nuovo e raggiante progetto, discutendo di recente anche dell’importanza di questo lavoro.

Nella discussione, così come leggiamo su Comic Book è intervenuto anche il maestro Tite Kubo, autore del manga serializzato su Shonen Jump. Yong Bosch è infatti tornato a vestire i panni dell’Ichigo inglese, Masakazu Morita è tornato nelle vesti giapponesi del personaggio, rammentando e raccontando tale ritorno insieme a Kubo.

Il doppiatore si è quindi esposto su questo argomento, ampliando la discussione anche sull’importanza del doppiaggio in una storia del genere: “Tenere costante il lavoro del doppiaggio su un determinato personaggio, come ad esempio in un videogioco dedicato, si fa in modo che la passione non svanisca.

Nonostante questo, ho sempre mantenuto un grandissimo rapporto con la serie e i suoi fan. Questo lavoro sul videogioco dedicato a Bleach mi ha anche mantenuto la fiamma del ruolo accesa, quindi anche per questo la passione in merito non è mai passata, anche per questo ho deciso di ritornare nel ruolo”.

Bleach: Tite Kubo e il doppiatore di Ichigo parlano del grande ritorno

Masakazu Morita è sempre stato il doppiatore ufficiale del personaggio, ma il mutamento della sua voce si nota all’interno del nuovo adattamento animato, dato che ormai sono passati più di 10 anni, così come fa notare anche Tite Kubo una volta viste le prime puntate della nuova serie:

“Anche la mia famiglia ha notato questo cambiamento della voce d’Ichigo, visto che ormai sono passati più di 10 anni dall’ultima volta. Questa per me è una cosa positiva, visto che in questo modo possiamo rappresentare anche la maturità del personaggio, ovviamente una persona diverso rispetto alle prime puntate dell’anime.

Inizialmente non me ne ero reso conto, ma dopo che me lo hanno fatto notare ho compreso subito questa trasformazione: secondo me Ichigo in Thousand-Year Blood War dovrebbe avere questa voce, è semplicemente perfetta”.

Fonte Comic BookViz Media

Articoli Correlati

Solo la settimana scorsa One Piece era tornato con un nuovo capitolo dopo la pausa di tre settimane. Ma improvvisamente, il...

16/11/2024 •

12:00

Digimon quest’anno sta celebrando il suo 25° anniversario, ma l’anime è chiaramente ben lungi dall’essere...

16/11/2024 •

10:49

Il capolavoro del maestro Hayao Miyazaki, Il ragazzo e l’airone, dopo l’uscita al cinema con Lucky Red e il secondo...

15/11/2024 •

18:45