Real di Takehiko Inoue (Slam Dunk) tornerà quest’estate!
Pubblicato il 20 Aprile 2023 alle 09:00
Takehiko Inoue è tra i mangaka più influenti in Giappone e con il presente articolo abbiamo il piacere di riportare che quest’estate il manga seinen, Real, tornerà sulla rivista di Weekly Young Jump.
L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider MangaMoguraRE. Di seguito ne riportiamo il contenuto:
LEGGI ANCHE:
Berserk: il produttore esecutivo di Castlevania parla della sua idea per un remake
"Real" by Takehiko Inoue (Slam Dunk, Vagabond) will resume in Summer 2023 in Weekly Young Jump magazine. pic.twitter.com/fzeH1nDY0z
— Manga Mogura RE (@MangaMoguraRE) April 17, 2023
Questo annuncio entusiasmerà tutti gli appassionati di Real, ma in generale di Inoue. Questo mangaka è famoso anche in Italia soprattutto grazie alle due serie Slam Dunk e Vagabond, che sono due dei manga più venduti della storia. Uno degli aspetti principali di Inoue è la sua forte passione per la pallacanestro, che tratta proprio in Slam Dunk e in Real.
Serializzato dopo Slam Dunk, Real è un manga che rivisita ancora una volta una storia che ruota attorno al basket, ma questa volta Inoue tratta tematiche diverse. Si concentra sulla vita di alcuni ragazzi che oltre ad essere legati alla pallacanestro sono connessi in un modo o nell’altro al mondo dei disabili. Dunque il mangaka tratta il basket in carrozzina.
Real ha fatto il suo debutto sulla rivista Weekly Young Jump nel 1999 ed è ancora in corso anche se con periodicità irregolare. I primi quattordici volumi hanno venduto più di 16 milioni di copie nel solo Giappone e il manga è edito in Italia Panini Comics dal 2004.
Le vicende ruotano attorno a tre personaggi che si chiamano Kiyoharu, Tomomi e Hisanobu. Nonostante siano molto diversi tra loro, le loro strade si intrecciano nella sventura e nella voglia di riscatto. Kiyoharu subisce l’amputazione di una gamba a causa di una malattia, rimanendo così su una sedia a rotelle. Questo non lo abbatte e non lo allontana dal basket. Tomomi, che ama il basket con tutto se stesso, è perseguitato dal rimorso di aver provocato un incidente stradale rendendo invalida una ragazza. Riguardo Hisanobu, invece, è il capitano della squadra di basket del suo liceo, ma rimane paraplegico dopo essere stato investito da un camion. Le vite di questi tre personaggi confluiranno un po’ alla volta in una toccante storia che parla di amicizia, coraggio e amore.