Demon Slayer 3: gli ascolti del primo episodio sono stati da capogiro

Demon Slayer ancora da record

Pubblicato il 20 Aprile 2023 alle 09:45

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba è sicuramente uno degli anime più prolifici degli ultimi tempi, complice anche il lavoro di Studio Ufotable per quanto riguarda ritmo e animazione generale del prodotto. Come già sapevate il 9 aprile ha avuto inizio la terza stagione, che ha fin da subito raggiunto un rating clamoroso.

L’aggiornamento arriva dal Giappone ovviamente, che dona dei dati davvero interessanti per quanto riguarda la messa in onda. Demon Slayer così come tutti gli anime del genere, vengono trasmessi a tarda notte, quindi anche per questo fattore il rating in questione è davvero straordinario, così come leggiamo su Comic Book.

Si parla di uno sharing dell’8%, un numero altissimo se consideriamo l’ora in cui è andato in onda, e quindi proprio per questo abbiamo la conferma che l’anime non ha perso la sua magia. Basti solamente pensare alla messa in onda di Attack on Titan, anch’essa trasmessa a tarda sera, che ha portato a casa un degnosissimo 2,6%.

Anche in questo caso è un ottima percentuale in Giappone, quindi vi lasciamo immaginare quell’8% di Demon Slayer quanto sia alto come share. Molti non credevano in questa longevità, ma nonostante il trascorrere del tempo l’opera di Uftable rimane ancora intatta, se non migliore con il tempo.

Demon Slayer 3: gli ascolti del primo episodio sono stati da capogiro

Assurdo se pensiamo di come il pubblico si sia già esaltato per questo primo episodio, visto che sostanzialmente questa nuova stagione non ha ancora espresso al massimo il suo potenziale. Ovviamente gli occhi sono puntati tutti su di lui, in attesa della parte centrale della storia, colonna portante di questo arco narrativo.

Demon Slayer è presente sia su Netflix che Prime Video, ma allo stesso tempo, se volete seguirla in simulcast dovrete abbonarvi a Crunchyroll, al momento l’unica piattaforma streaming ad avere la possibilità di trasmettere la nuova stagione del noto franchise. Voi la state guardando? Cosa ne pensate dei primi due episodi?

Fonte Comic Book

Articoli Correlati

Come il suo protagonista, l’anime di Undead Unluck non vuole proprio restare “morto” e tornerà con uno speciale di...

22/12/2024 •

14:00

Per anni, il mondo di Yu-Gi-Oh! è stato dominato dai duelli e dai protagonisti che li animavano, da Yugi Muto a Seto Kaiba,...

22/12/2024 •

13:00

’ultimo progetto di Hiro Mashima, Farmagia, sta per conquistare il pubblico anche in formato anime. Dopo il successo del...

22/12/2024 •

12:15