One Piece: un nuovo personaggio nelle fasi finali del manga
Pubblicato il 17 Aprile 2023 alle 20:30
One Piece è ancora in corso da quando ha debuttato sulla rivista Weekly Shōnen Jump nel 1997. Dunque sono passati oltre 20 anni da quando è iniziata l’avventura di Monkey D. Rufy e ora il manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda si trova nel suo arco narrativo finale.
Recentemente abbiamo riportato diverse curiosità del manga legate a Oda e tra queste abbiamo parlato di uno dei fattori che ha portato One Piece a essere così longevo. I personaggi sono un fattore chiave del manga e, come il mangaka stesso anni fa aveva confessato, quando realizza un design mai visto prima vuole subito disegnare una storia che ruoti intorno a questo. E di personaggi molto particolari e bizzarri il manga ne è pieno. Questo costituisce un tratto originale del manga e con il presente articolo vogliamo rimanere sempre sul versante personaggi.
LEGGI ANCHE:
One Piece 1080: Garp torna in azione e dimostra il suo potere devastante
Infatti pare che nel 2007 Eiichiro Oda abbia preannunciato un personaggio con la benda nelle fasi finali del manga. L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider sandman_AP. Di seguito ne riportiamo il contenuto:
Oda (2007): A pirate with an eye-patch will appear in the final phase of One Piece. I'm itching to draw that character as soon as possible.😍 Maybe people have a preconception that many pirates wear eye patches, but actually I've never drawn any pirates with eye patches. pic.twitter.com/RsA5jxOh6n
— sandman (@sandman_AP) April 16, 2023
In occasione della pubblicazione dello speciale libro da collezione intitolato One Piece 10th Treasures, avvenuta nel 2007, Oda aveva confessato che un personaggio con una benda sull’occhio sarebbe apparso nelle fasi finali del manga. Inoltre il mangaka era desideroso di disegnarlo il prima possibile, ma sono passati 16 anni da quando aveva dichiarato questa novità in One Piece che non si è mai verificata.
Essendo un manga incentrato sui pirati, uno dei cliché più comuni è che questi indossino una benda. Anche se One Piece è un manga sulla pirateria, Oda non ha mai realizzato un personaggio che indossasse una benda, come lui stesso affermava durante l’intervista del 2007 di cui stiamo parlando.
Al momento il manga si trova nel suo arco narrativo finale, che ha già entusiasmato tantissimo i fan. Infatti gli ultimi capitoli hanno lasciato spazio a due dei quattro Imperatori del mare. Nel primo caso parliamo di Shanks, che è finalmente entrato in azione eliminando facilmente Kidd. Nel secondo caso, abbiamo scoperto il piano di Teach e del motivo per cui aveva rapito Kobi.