Dragon Ball: l’Ultra Ego di Vegeta può essere un riferimento al primo scontro contro Goku
Pubblicato il 19 Aprile 2023 alle 18:00
Uno dei personaggi più iconici di Dragon Ball non può non essere il principe dei Saiyan, Vegeta. Una delle sue caratteristiche principali che lo contraddistingue dal resto dei Guerrieri Z è il suo orgoglio che emerge soprattutto con la rivalità con Goku. Non esiste nessun altro Saiyan degno di appartenere alla sua stirpe ed effettivamente ha delle qualità incredibili in termini di forza fisica e resistenza. Anche lui raggiunge lo stadio del Super Saiyan durante la saga degli Androidi di Dragon Ball Z.
Il suo debutto però, si verifica nell’arco dei Saiyan, quando arriva sul pianeta Terra con Nappa e incontra Crilin, Piccolo, Gohan e Goku. In questa occasione parte il primo verso scontro spettacolare tra Goku e Vegeta senza esclusione di colpi. Tutti i fan ricorderanno che in questa occasione Vegeta si trasforma in Oozaru, ossia il risultato di una trasformazione dei Saiyan in Gorilla che avviene in presenza della Luna piena.
LEGGI ANCHE:
One Piece: Eiichiro Oda parla dell’importanza di interagire con i fan
Questa risulta essere la prima trasformazione del rivale di Goku, ma per quanto riguarda invece quella più potente bisogna parlare dell’Ultra Ego, che si vede in Dragon Ball Super. L’Ultra Ego cambia il ki di Vegeta permettendogli di raggiungere lo stesso livello del Dio della Distruzione. Con il presente articolo vogliamo riportare che l’Ultra Ego di Vegeta può essere un riferimento al primo scontro contro Goku.
L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider JordanLDurham. Di seguito ne riportiamo il contenuto:
Ultra Ego’s debut is a direct reference to the reveal of Vegeta’s great ape form and his first fight with Goku. Goku was the first person to push Vegeta’s Saiyan instincts to activate as he got desperate in a life or death situation, a feeling he learned to appreciate later and… pic.twitter.com/LACd3bWtdI
— Jordan Lee (@JordanLDurham) April 14, 2023
Il debutto della forma Ultra Ego è un riferimento diretto alla rivelazione della grande forma scimmiesca di Vegeta e al suo primo combattimento con Goku. Il Saiyan spedito sulla Terra è infatti la prima persona a spingere Vegeta e il suo istinto ad attivarsi, una volta raggiunto uno stato di disperazione provocato da una situazione di vita o di morte.
Vegeta ha successivamente imparato ad apprezzare queste sensazioni e a sfruttarle per implementare l’Ultra Ego. Una forma che gli permette di sfruttare il suo interiore “Ego” o scimmia che la rendono una grande trasformazione orientata alla scimmia.
Dal contenuto riportato sono messe a confronto due tavole con Vegeta protagonista. Come si può vedere, durante lo scontro con Granolah, il principe dei Saiyan a seguito di un colpo subito, si ricorda le sensazioni provate quando aveva combattuto contro Goku la prima volta sulla Terra.