One Piece: Eiichiro Oda parla dell’importanza di interagire con i fan
Pubblicato il 17 Aprile 2023 alle 12:00
One Piece è tra i manga più amati di sempre e nel corso dei suoi lunghi anni di serializzazione Eiichiro Oda è riuscito a conquistare tantissimi lettori anche di generazioni diverse. Basti pensare che il manga ha debuttato nel 19947, quindi dopo 26 anni è normale avere a che fare con un pubblico molto vasto.
Ci sono tanti aspetti che hanno portato Oda a disegnare One Piece per così tanti anni. Infatti recentemente abbiamo riportato che quando realizza un personaggio con un design unico e mai visto prima, desidera solo lanciarlo in scena e concentrarsi su questo. Così facendo ne risente di sicuro la storia e il suo ritmo, ma fa anche capire l’importanza che il mangaka pone sui personaggi.
LEGGI ANCHE:
Super Mario Bros., il tema musicale del gioco entra nella “The Library Of Congress”
Tuttavia c’è anche un altro aspetto che porta Oda a dilungarsi con One Piece, ed è uno molto importante secondo il mangaka. Si tratta dei fan, con i quali vuole assolutamente cercare di instaurare una comunicazione. Ma come si può fare? Eiichiro Oda comunica con i fan da sempre e lo fa attraverso i famosi SBS, una rubrica speciale dei volumi del manga attraverso la quale Oda risponde alle domande dei fan. Spesso lo fa scherzando ma anche dando informazioni importanti sulla serie e i suoi contenuti.
L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider sandman_AP. Di seguito ne riportiamo il contenuto:
Oda: If I focus on manga without fooling around in SBS, my fans might adore me, but that's not what I want. I just want to be someone like a friendly guy in their neighborhood. They must be thinking I'm an idiot.🤣 They even told me, "We didn't imagine you could marry a woman!"
— sandman (@sandman_AP) April 11, 2023
Le dichiarazioni del mangaka risalgono al 2011, durante un’intervista tra Oda e Takuya Kimura, un attore giapponese. In questa occasione ha quindi rivelato che vuole essere un tipo amichevole e socievole con i fan e fare in modo che loro se ne rendano conto. Per lui è talmente importante, da mettere i lettori prima del manga. Basti pensare che Oda è consapevole del fatto che se si concentrasse solo sul manga senza “perdere tempo” con la rubrica SBS, i fan lo adorerebbero, ma non è quello che vuole.
Recentemente, con l’uscita del volume 105 del manga, Oda ha rivelato preziosi dettagli sull’albero genealogico di Zoro, su Sanji e su molto altro. Quindi questa rubrica è sicuramente apprezzata da molti lettori e fan della serie.