Dragon Ball: Perché Goten e Trunks sono così uniti? La risposta di un’esperta
Come mai i due sono così uniti?
Pubblicato il 17 Aprile 2023 alle 10:00
Dragon Ball oltre i combattimenti è riuscito a portare al pubblico tanti bei legami tra i personaggi, che nel corso del tempo sono rimasti solidi, superando la prova del tempo: uno di questi è sicuramente quello riguardante Goten e Trunks, esplorato maggiormente nella saga prequel del manga.
Il sito ufficiale di Dragon Ball è riuscito a condurre un’intervista con Haruka Sudo del Kobe College, riguardante la Scienza Psicologica e Comportamentale dietro la nascita del legame tra i due personaggi appena citati. La professoressa ha cominciato marcando il come i ragazzini siano simili a i loro coetanei all’interno del mondo reale:
“Credo che Goten e Trunks siano molto simili ai ragazzini della loro età presenti nel mondo reale. Goten pensa infatti che Trunks sia più forte di lui solamente perché ha un anno in più. Al Torneo a cui partecipano i due, se ben ricordate il figlio di Vegeta combatte con una sola mano contro Goten, proprio per via di questa cosa.”
Dragon Ball: Perché Goten e Trunks sono così uniti? La risposta di un’esperta
[New Article!]
Are Goten and Trunks the Perfect Duo?
A Clinical Psychologist Explains Why They Really Are the Best of Friends!↓Check out the article here↓https://t.co/8QhjDn2LRL pic.twitter.com/BbIMToE3Qn
— DRAGON BALL OFFICIAL (@DB_official_en) April 13, 2023
L’esperta, così come leggiamo su Comic Book, dichiara che probabilmente i due si sono avvicinati quando entrambi hanno perso le rispettive figure paterne, durante gli scontri con Cell e Majin Buu:
“Quello che più mi colpisce di questi due personaggi riguarda la loro capacità di mutare la tristezza in rabbia, cercando di diventare sempre più forti. Con la perdita dei loro rispettivi padri, Goten e Trunks hanno trovato la forza di andare avanti, trasformando un evento negativo in “combustibile” per la loro crescita.
Ovviamente questa è una cosa che dei ragazzini normali non fanno di solito, e un lutto del genere potrebbe cambiare per sempre la loro vita. Invece loro due hanno fin da subito dimostrato di essere dei veri Saiyan, dei guerrieri, non solo contro il nemico ma anche all’interno della loro vita.”