Trigun Stampede: il produttore rivela la sua più grande delusione nel reboot anime

Il più grande rammarico dal lato tecnico

Pubblicato il 14 Aprile 2023 alle 13:45

Trigun Stampede era sicuramente un’anime molto atteso, visto che si presentava come un reboot dell’immortale serie cult degli anni novanta. Rivisto con una nuova veste grafica, la serie ha avuto un ottimo successo di pubblico e critica, visto anche il suo cuore fedele all’opera originale.

Recentemente è stato pubblicato l’ultimo episodio, con al centro lo scontro tra Vash the Stampede e Millions Knives, due fratelli dall’anima e dalle ambizioni diverse. Nonostante l’enorme lavoro, la produzione stessa è riuscita a trovare una “falla” all’interno del progetto, focalizzandosi sul’audio della serie.

Il produttore Yoshihiro Watanabe, che ha avuto un ruolo importante nella creazione di Trigun Stampede ha appena pubblicato su Twitter un post al riguardo, parlando del suo più grande rammarico all’interno di questa serie anime reboot di Trigun, così come leggiamo su Comic Book.

“La mia più grande delusione per quanto riguarda Trigun Stampede, e quella per tutti gli altri produttori , è che non siamo riusciti a creare tracce in 5.1ch. Il sound design è qualcosa di cui siamo molto orgogliosi, ma è solo a 2 canali, e questa cosa mi rincresce molto.

Chi ha avuto la possibilità di vedere l’anime in 5.1ch in un ambienta teatrale, ha capito di cosa è capace quest’ultimo a livello sonoro, quindi se solo avessimo la possibilità di sfruttare al massimo il lato acustico anche nei piccoli schermi, sarebbe un altro passo avanti”.

Trigun Stampede: il produttore rivela la sua più grande delusione nel reboot anime

Il più grande fallimento di Trigun Stampede come produttori è che non siamo riusciti a creare tracce a 5.1 canali. Il sound design è qualcosa di cui andare molto fieri, ma è solo a 2 canali. Le persone a questo panel Stampede, hanno avuto la possibilità di sperimentare un frammento di ciò che può essere possibile con questa metodologia…

Insomma nonostante il grande lavoro, la produzione ha avuto da ridire sul lato tecnico dell’anime, confermando la loro passione e la loro ambizione su tale progetto, rispettato al massimo per quanto riguarda anima e cuore della storia originale.

Fonte Comic Book Twitter

Articoli Correlati

Come il suo protagonista, l’anime di Undead Unluck non vuole proprio restare “morto” e tornerà con uno speciale di...

22/12/2024 •

14:00

Per anni, il mondo di Yu-Gi-Oh! è stato dominato dai duelli e dai protagonisti che li animavano, da Yugi Muto a Seto Kaiba,...

22/12/2024 •

13:00

’ultimo progetto di Hiro Mashima, Farmagia, sta per conquistare il pubblico anche in formato anime. Dopo il successo del...

22/12/2024 •

12:15