One Piece: svelati i design inediti di Shanks e Ace realizzati da Oda per un film
Pubblicato il 7 Aprile 2023 alle 20:30
One Piece è uno dei manga più amati di sempre che gode di un successo straordinario. Stiamo parlando del manga che ha venduto di più al mondo e che ha ricevuto un adattamento anime, prodotto da Toei Animation e trasmesso 1999. Oltre all’anime, che ha fatto il suo debutto in Italia nel 2001, lo stesso studio di animazione ha prodotto 13 special televisivi e 15 film anime. L’ultimo lungometraggio si intitola One Piece Film: Red, uscito in Giappone il 6 agosto e in Italia il 1° dicembre dell’anno scorso.
Il numero di film è molto alto e con il presente articolo vogliamo riportare alcuni design inediti realizzati da Oda in persona di Shanks e Ace, presumibilmente per il film del 2009, “One Piece – Avventura sulle isole volanti“. L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider sandman_AP. Di seguito ne riportiamo il contenuto:
LEGGI ANCHE:
Dragon Ball: un fan ha trasformato la sua stanza in un paradiso Saiyan
Here are Oda's sketches of Shanks and Ace in Strong World outfits. I wonder if this means Oda planned to include them in the film. If so, what would the story be like…?🤔 Oda says in this sketch, "The current hair-style of Shanks is totally different from 10 years ago." pic.twitter.com/Fdby2yR5zP
— sandman (@sandman_AP) April 6, 2023
Come si può vedere questi sono degli sketch che il mangaka ha realizzato sul Rosso e sul comandante della 2ª divisione dei Pirati di Barbabianca. I due personaggi indossano gli del film intitolato Strong World (in Italia Avventura sulle isole volanti). I due personaggi non sono presenti in questo film ma a giudicare da questi design di studio, forse era prevista la loro comparsa in origine. Negli sketch si legge un messaggio di Oda, secondo il quale i capelli di Shanks sono completamente diversi rispetto a 10 anni prima.
Il mangaka aveva supervisionato personalmente la produzione di questo film, oltra a creare il soggetto originale e oltre 120 pagine di bozze. Fece anche inserire il proprio nome nei titoli di testa per indicare il suo desiderio di un film che fosse diverso da quelli precedenti.
Le vicende di questo lungometraggio ruotano attorno a Monkey D. Rufy che deve vedersela con il malvagio capitano pirata Shiki che rapisce Nami. L’obiettivo di questo pirata è di per farne la sua navigatrice e distruggere il Mare Orientale. Quindi alla luce dei suoi piani, Rufy ed il resto della ciurma di Cappello di Paglia devono impedire a Shiki di portare a termine i suoi piani e soprattutto salvare Nami.