One Piece: Eiichiro Oda rivela la sua ciurma pirata preferita della serie
Pubblicato il 5 Aprile 2023 alle 14:00
One Piece ha affascinato tantissimi appassionati sparsi in tutto il mondo e nonostante sia in corso da ormai più di 25 anni, il manga non fa che coinvolgere altri lettori. D’altronde il mondo di One Piece è estremamente variegato, misterioso, pericoloso, avvincente e anche molto bizzarro.
Tutte queste peculiarità sono poi arricchite dai personaggi della serie, che rendono tutto molto originale. Poiché parliamo di un manga basato sui pirati, chi legge One Piece non può che lasciarsi trasportare dagli eventi e dalle avventure che vivono attraverso i personaggi.
LEGGI ANCHE:
Primo sguardo e pagine in anteprima per il nuovo manga dell’autore di Hell’s Paradise
Infatti non sorprenderebbe se più di qualche lettore sì sia immaginato di vivere un avventura del genere a bordo di qualche nave pirata. Pare che anche lo stesso Eiichiro Oda, il mangaka di One Piece, abbia immaginato quanto detto.
L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider sandman_AP. Di seguito ne riportiamo il contenuto:
Oda (2012): It'd be awesome for me to be in Buggy's crew. They're friendly and it'd be fun because even the subordinates make fun of their captain. But if I was strong enough, I'd like to join Blackbeard Pirates. *Oda said he was most interested in Edward Teach in real pirates💪
— sandman (@sandman_AP) April 4, 2023
Eiichiro Oda nel 2012 aveva rivelato il suo equipaggio preferito e soprattutto con quale ciurma avrebbe voluto viaggiare. Il mangaka ha due preferenze e ne spiega anche il motivo.
La prima ricade sulla ciurma di Buggy il Clown perché si tratta di un gruppo molto amichevole e sarebbe molto divertente dato che persino i subalterni si prendono gioco del loro capitano.
La seconda scelta invece ricade sulla ciurma di Marshall D. Teach, Barbanera. Ma questo solo se fosse forte abbastanza da poter rientrare in un gruppo così potente. Oda infatti era molto interessato a Edward Teach.
Da questo suo intervento si capisce che Oda ha subito il fascino di un manga creato da se stesso e non è possibile dargli torto. Non è un caso poi, che abbia scelto due equipaggi capitanati da due Imperatori del Mare.
Magari la situazione è leggermente diversa per Buggy, dato che si trova sotto gli occhi vigili di Mihawk e Crocodile. Invece Barbanera è sicuramente la minaccia più pericolosa per Rufy.
Il manga al momento si trova nell’arco di Egghead e Teach era impegnato in uno scontro con Trafalgar Law l’ultima volta che è apparso in One Piece. Non resta che seguire gli sviluppi del manga per capire come si evolveranno gli eventi.