Chainsaw Man: eliminata una cover “particolare” prima della pubblicazione ufficiale
Una copertina "singolare"
Pubblicato il 5 Aprile 2023 alle 06:03
A quanto pare le controversie dietro Chainsaw Man non vogliono finire. Dopo i vari scandali per le troppe scene “esplicite” e la poca fedeltà di MAPPA verso il manga, ecco che arriva una cover abbastanza singolare, censurata prima della pubblicazione ufficiale: andiamo a vedere di cosa si tratta.
Ancora una volta abbiamo a che fare con la censura indonesiana, dove successivamente ad alcune revisioni, per non rischiare un’altra censura si è deciso di cambiare una determinata cover, così come riporta Comic Book e M&C, un editore indonesiano del gruppo Kompas Gramedia.
L’editore si appresterà a pubblicare il sesto volume della serie, anche se quest’ultimo ha subito alcune sostanziali modifiche.
All’interno del volume si presenta Reze e la sua forma da Bomb Devil, quindi la medesima è al centro della copertina. Da come vedete in calce la ragazza è stata “vestita” dalla censura, visto che nell’art originale Fujimoto aveva raffigurato Reze nuda; questo in Indonesia è una cosa che non accettano.
La cover di Chainsaw Man vol. 6 per l’uscita in Indonesia censurerà Reze nuda con il suo vestito. È così bello, sembrava una copertina alternativa ufficiale! E la copertina già approvata da Shueisha! Bei punti al designer per il pieno sforzo! Grazie!
Chainsaw Man: il manga censura una cover “particolare” prima della pubblicazione ufficiale
Chainsaw Man Vol. 6 cover for Indonesia release will censoring naked reze with her outfit. This is so cool, felt like an official alternate cover! And the cover already approved by Shueisha!
Props to the designer for the full effort! Thank you! pic.twitter.com/EwbmBczo0M
— alvin (@alvinlaurentt) April 4, 2023
Questo è solamente uno dei pochi episodi intorno a questo manga, visto il suo contenuto spesso inappropriato per altri Paesi. Persino in tutto il mondo fu censurata da MAPPA la scena in cui uno dei personaggi vomitava in bocca a Denji, proprio per il disgusto della rappresentazione audio/visiva.
Pensandoci questa è anche una delle “piccolezze” a cui Chainsaw Man va incontro, dato che spesso e volentieri alcune sequenze sfiorano l’Hentai e lo splatter puro, quindi anche per questo il manga/anime è stata censurato e addirittura bandita in alcune parti del mondo, dato che parliamo sempre di Società e ideologie diverse da quella Giapponese, Americana o italiana.
Cosa ne pensate di questa nuova censura di Chainsaw Man in Indonesia?