Shonen Jump+ sta già cercando il “successore” di One Piece

Abbiamo un successore di One Piece?

Pubblicato il 5 Aprile 2023 alle 11:00

Shonen Jump+ a quanto pare sta già cercando il successore di One Piece. Così come accadde anni addietro con Dragon Ball, la rivista sta già ampliando la sua visione per i prossimi anni, in vista della fine di una delle opere che ha dato, o meglio mantenuto, prestigio alla leggendaria rivista.

Prima ci fu Dragon Ball, poi Slam Dunk. Successivamente all’opera di Inoue un altro volto era quello giusto per portare avanti una grande eredità: One Piece, l’opera magna che avrebbe tenuto testa alle grandi storie del passato, diventando essa stessa una storia imprescindibile.

Ora, tramite un post di @WSJ_manga apprendiamo le parole di Hosono il capo di Shonen Jump+, che ha ammesso gli obiettivi dei prossimi anni della rivista:

Gli obiettivi di Hosono per Jump+ sono:

1. Creare “hit” e storie di successo per superare opere come “ONE PIECE” e “Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba”.

2. Definire un nuovo “meccanismo” per creare tali serie di successo.

Inoltre stanno anche cercando di raggiungere 10 milioni di utenti settimanali e una serie che viene letta da 10 milioni di utenti.

Shonen Jump+ sta già cercando il “successore” di One Piece

Definire un nuovo “meccanismo” per creare tali serie di successo. Addirittura la rivista in questione sta cercando un nuovo metodo per portare avanti la serializzazione delle sue storie, cercando di accaparrarsi anche 10 milioni di utenti attivi su un singolo manga.

Chi può prendere il posto dell’opera di Oda?

Quindi, oltre trovare il sostituto di One Piece (cosa quasi impossibile al momento ndr), la rivista sta anche cercando di trovare un nuovo “meccanismo” per trascinare sempre più pubblico all’interno del loro panorama fumettistico, al momento ancora una dei più redditizi di sempre.

Shonen Jump ha visto serializzazioni incedibile come Dragon Ball, Naruto, Bleach, Demon Slayer, Jujutsu Kaisen, Chainsaw Man, Slam Dunk e davvero tanti altri, questo solo per dimostrare l’occhio lungo di chi ispeziona le storie prima di inserirle all’interno del prodotto. Voi cosa ne pensate?

Esiste un manga che tra qualche anno potrebbe sostituire One Piece? O almeno, essendo realisti, esiste un qualcosa che potrebbe avvicinarsi ai suoi numeri o alla sua qualità? Diteci la vostra nei commenti.

Fonte Twitter Shonen Jump News

Articoli Correlati

Il ruolo dei Namecciani nella mitologia di Dragon Ball La rivelazione del vero nome del “Namecciano senza nome” come...

21/12/2024 •

12:01

Dopo quasi due decenni dalla sua pubblicazione, il manga Vinland Saga di Makoto Yukimura si prepara al suo epilogo. Ambientato...

21/12/2024 •

11:00

L’attesa per Attack on Titan: The Last Attack è quasi terminata: il film evento sarà proiettato nei cinema italiani per un...

21/12/2024 •

10:00