Fall of X: le nuove serie legate all’evento mutante, tra Spider-Man e Dark X-Men

Un teaser di Bryan Hitch e una lista di nuovi titoli anticipano Fall of X

Pubblicato il 3 Aprile 2023 alle 19:30

La Marvel ha svelato, nel corso della MegaCon di Orlando, in Florida, un nuovo sorprendente teaser per la storyline Fall of X, che si svilupperà su tutte le testate degli X-Men quest’estate. 

In una nuova inquietante illustrazione di Bryan Hitch (che richiama un’immagine promozionale simile di Alan Davis e Mark Farmer della classica storyline Fall Of The Mutants del 1988), Xavier è inginocchiato su un campo di battaglia circondato da decine di mutanti, tutti apparentemente morti o incoscienti, disposti a formare una X cerchiata sul suolo. È l’ultima indicazione che qualsiasi cosa accada all’Hellfire Gala di quest’anno lascerà un segno indelebile nella comunità mutante.

LEGGI ANCHE:

La nuova serie di Blade disegnata da Elena Casagrande

L’aspetto più intrigante è che l’immagine è accompagnata da un elenco degli albi che partecipano alla trama, tra cui sei titoli nuovi e non ancora annunciati.

Fall of X: le nuove serie legate all'evento mutante, tra Spider-Man e Dark X-Men
Fall of X: le nuove serie legate all’evento mutante, tra Spider-Man e Dark X-Men

Questi nuovi titoli sono:

  • Astonishing Ice Man
  • Children of the Vault
  • Dark X-Men
  • Realm of X 
  • Alpha Flight
  • Uncanny Spider-Man

Non si sa assolutamente nulla di questi titoli, per cui si possono solo fare delle speculazioni.

È possibile che Dark X-Men sia una serie incentrata su Madelyne Pryor dopo gli eventi di Dark Web, enigmaticamente suggerita negli ultimi X-Men Mondays di AIPT Comics e che dovrebbe essere scritta da Steve Foxe.

Uncanny Spider-Man potrebbe avere a che fare con una sorta di Spider-Man dal costume nero e rosso e dai piedi simili a quelli di Nightcrawler visto in una visione del futuro di Kang nello speciale Timeless uscito a fine 2022.

Per quanto riguarda Alpha Flight, potrebbe essere il rilancio del supergruppo canadese o più probabilmente la versione “spaziale” del titolo, legata agli sviluppi di X-Men Red (serie che nasceva da SWORD, che a sua volta era incentrata su una nuova versione del programma Alpha Flight).

Gli altri titoli coinvolti in Fall of X sono già noti: X-Men, Wolverine, Invincible Iron Man, Uncanny Avengers, X-Men Red, X-Force e Immortal X-Men. Per alcuni di questi sono state fornite succose anticipazioni.

Kate Pryde si presenta con un nuovo look e un nome leggermente modificato. Ora si chiama Shadowkat (con la k, non con la c) e un nuovo costume cherichiama direttamente il suo addestramento ninja. Di seguito potete vedere il design di Peach Momoko per il personaggio rinnovato e la copertina di Joshua Cassara per X-Men #25, in uscita il 2 agosto.

Se per quanto riguarda Wolverine il crossover con Ghost Rider intitolato Weapons of Vengeance era già stato annunciato, vediamo come il nuovo corso di X-Force vedrà la task force mutante alle dipendenze di Colosso.

Per Iron Man, invece, il coinvolgimento in Fall of X vedrà Tony Stark indossare una nuova armatura stealth per contrastare le nuove Sentinelle prodotte dalla Stark Unlimited, ora posseduta da Feilong.

Articoli Correlati

I Marvel Studios hanno pubblicato un nuovo trailer ufficiale di Secret Invasion, ufficializzando la data del 21 giugno come...

03/04/2023 •

11:20

Guerra Zero, la miniserie che ha fatto incontrare il mondo di Fortnite con l’Universo Marvel viene raccolta in un elegante...

30/03/2023 •

20:30

Attraverso uno spettacolare trailer animato la Marvel ha annunciato la serie GODS, di Jonathan Hickman e Valerio Schiti, che era...

30/03/2023 •

18:00