One Piece: Oda non era capace di disegnare personaggi femminili

Pubblicato il 3 Aprile 2023 alle 16:00

One Piece ha segnato diversi record nel corso degli anni e di sicuro quello di essere attivo da più di 20 anni è quello più importante. Eiichiro Oda ha dimostrato di essere un mangaka appassionato del suo lavoro ma allo stesso tempo molto esigente. Infatti pretende tantissimo da se stesso come anche dagli assistenti che collaborano alla realizzazione di One Piece. Recentemente abbiamo parlato dei ritmi quasi disumani che il mangaka stesso segue, come ad esempio dormire solo tre ore al giorno e addirittura saltare i pasti per dedicarsi solo e completamente al manga.

Nei confronti dei suoi assistenti invece, pretende massima e quasi totale disponibilità. Una delle particolarità di One Piece, e quindi di Oda, è proprio il design dei personaggi. Infatti molti di questi sono assolutamente bizzarri e difficili da prendere sul serio. Oda stesso ha spiegato che i manga shonen di oggi sono troppo seri, al contrario di One Piece che oscilla tra il bizzarro/demenziale al serio, alternando quindi diversi momenti.

LEGGI ANCHE:

Quali sono i 5 anime MAPPA più amati dal pubblico giapponese?

Rimanendo sempre in tema design dei personaggi, quelli femminili in One Piece sono piuttosto famosi per essere formosi e per accentuare molto la femminilità. Ma non era sempre così. Infatti pare che Oda non fosse capace di disegnare personaggi femminili.

L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider sandman_AP. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

Come si può notare dal contenuto riportato, Eiichiro Oda nel 2015 dichiarava che prima di cominciare a disegnare One Piece non era in grado di disegnare personaggi femminili di bell’aspetto. Questo era il giudizio che riceveva dal suo editor, che bocciava ogni personaggio femminile proposto dal mangaka.

Per il mangaka, questo era il peggior riscontro che riceveva dai suoi editor. Infatti Oda per migliorare passava le notti a disegnare personaggi femminili anche perché questo non riusciva a fargli prendere sonno.

One Piece, in corso dal 1997, si trova in questo momento nell’arco conclusivo. Il manga ha recentemente portato in azione Shanks che ha mostrato il suo potenziale devastante. Per quanto riguarda l’anime, invece, gli episodi stanno adattando gli eventi di Wano.

Articoli Correlati

Takeshi’s Castle è uno dei programmi televisivi giapponesi più importanti dell’epoca moderna, e il suo successo senza...

02/04/2023 •

14:00

Eiichiro Oda sarà ricordato dai suoi fan per aver scritto e disegnato One Piece, uno dei migliori manga shonen di sempre. La...

02/04/2023 •

13:00

Sicuramente lo Studio MAPPA è uno dei più famosi per quanto riguarda la produzione degli anime, visto e considerati anche i...

02/04/2023 •

12:00