Chainsaw Man – Il Diavolo Caduta potrebbe essere il miglior villain della serie
Il Diavolo Caduta potrebbe essere il miglior villain della serie? Scopriamolo
Pubblicato il 19 Aprile 2023 alle 07:00
Chainsaw Man è un manga shonen scritto e disegnato da Tatsuki Fujimoto e ha raggiunto un forte successo non solo in Giappone ma in tutto il mondo. In corso dal 2018, le vicende ruotano attorno al protagonista principale, Denji. Fujimoto attraverso il protagonista descrive un mondo frenetico e poco sicuro a causa dell’esistenza dei Diavoli. Non a caso Denji è proprio il Diavolo Motosega, anche se non era sempre stato così. Per sopravvivere conduceva una vita di stenti, sopravvivendo e lavorando insieme a Pochita come cacciatori di Diavoli.
Il Diavolo Motosega è proprio Pochita, il quale dona il suo cuore a Denji per farlo rinasce dopo un’imboscata mortale. Ma chi sono i Diavoli?
LEGGI ANCHE:
ONE, l’autore di One Punch Man scriverà un nuovo manga
Sono una razza di entità soprannaturali che appaiono in tutto il mondo. Sono creature che si nutrono delle paure dell’umanità e questo è un dettaglio fondamentale dato che più un Diavolo incute timore, più potente sarà. L’aspetto e la fisiologia di un diavolo varia da uno all’altro. Questo perché la loro forma e struttura corporea hanno spesso a che fare con il “nome” che incarnano.
La maggior parte dei diavoli possiede arti umani, volti, ossa e altre parti del corpo, come la bocca del Diavolo Serpente fatta di braccia umane intrecciate. Altri diavoli, come il diavolo volpe o il diavolo polpo, non sembrano avere queste caratteristiche. I diavoli non si riproducono come fa la maggior parte degli organismi, ma semplicemente “appaiono” all’Inferno.
In Chainsaw Man i diavoli possono essere fisicamente frammentati in diversi pezzi di carne ed è possibile che questi vengano danneggiati, distrutti e diventino demoni da soli, ma che sopravvivano e non vengano distrutte.
In questa discussione vogliamo concentrarci però su un Diavolo in particolare apparso nella seconda parte del manga. Stiamo parlando del Diavolo Caduta e questo presenta delle caratteristiche uniche e raccapriccianti. Infatti il nostro obiettivo sarà quello di analizzare e spiegare perché il Diavolo Caduta potrebbe essere il miglior villain della serie.
Chainsaw Man – Il Diavolo Caduta potrebbe essere il miglior villain della serie
UNO DEI CONCEPT E DEI DESIGN PIÙ RACCAPRICCIANTI MAI VISTI
The Falling Devil è un diavolo che incarna la paura primordiale delle altezze e delle cadute. Fujimoto ha attribuito a questo personaggio il concept di un cuoco e ha dato prova delle sue “portate” migliori. Il suo debutto è caratterizzato da un evento raccapricciante legato anche al suo aspetto. Infatti il Diavolo Caduta “compone” il suo corpo attraverso dei cadaveri umani mutilati. Dunque al momento non ci è dato conoscere il suo vero aspetto.
Nella sua forma attuale, è un grande umanoide fatto di cadaveri con otto braccia e diverse ali senza piume. Inoltre con due braccia regge una testa decapitata che usa per parlare. Il sangue le cola dagli occhi, dalle narici e dalla bocca, con gli occhi che restano sempre chiusi . Il suo tratto più notevole è la sua uniforme da chef, che consiste in un cappello alto, leggings neri, lunghi guanti neri, una giacca da chef bianca e un grembiule nero in vita.
Chainsaw Man – Il Diavolo Caduta potrebbe essere il miglior villain della serie
TUTTI “CADONO” DINANZI AI SUOI POTERI
Il Diavolo Caduta rappresenta la paura primordiale, ed è descritto come un essere trascendente. Non ha mai sperimentato la morte a causa della sua potenza. Tra i suoi poteri vi è quello della connessione con l’inferno. Infatti può manifestare liberamente più porte che collegano direttamente l’inferno. Può anche manipolare la gravità e questo vuol dire che può invertire la gravità sulle persone, facendole cadere in cielo. La forza di gravità invertita è correlata al passato e al trauma di una persona. Può anche manipolare il pensiero costringendo le sue vittime a rivivere ricordi traumatici e le emozioni di questi, come ha fatto con Asa.
Probabilmente il potere più incredibile è quello di far emergere e amplificare i sentimenti negativi delle sue vittime, rendendole più inclini a manipolare i loro pensieri fino addirittura a spingerli a suicidarsi. Oltre a controllare la mente, però, riesce a controllare anche il corpo delle vittime, come ha fatto con un cacciatore di diavoli che l’ha costretto a sedersi in una posizione innaturalmente contorta.
Chainsaw Man – Il Diavolo Caduta potrebbe essere il miglior villain della serie
IN QUANTO CUOCO HA UN ASPETTO CREATIVO ORIGINALE
Quando debutta in Chiansaw Man, cerca di assemblare un corpo per se stessa dai cadaveri umani che giacciono in giro mentre. Dopo essersi attaccata una testa si accorge di essere nuda e si copre con una divisa da chef. Subito dopo proclama che sarà la chef su richiesta dei residenti di Hell. Infatti annuncia che la prima portata sarà “Hors d’oeuvre, La Root Vonla” e batte le mani, provocando un flashback traumatico ad Asa.
Poco dopo, grazie al suo potere, innumerevoli persone iniziano a volare in aria con alcune di loro che entrano in porte galleggianti che conducono all’Inferno per essere divorate. Mentre Asa e Yoru discutono tra loro, lei uccide più cacciatori di diavoli e ne serve uno come “De Root Atelanta” per un diavolo senza nome all’inferno. Annuncia che è quasi l’ora del piatto principale “Asa Root Yoru” il “piatto principale che consiste nel mix del diavolo guerra e umani. I suoi ingredienti principali infatti includono Asa e Yoru.