Dragon Ball: Boichi ridisegna la cover del volume 26 per celebrare i 40 anni del manga
Pubblicato il 1 Aprile 2023 alle 13:00
Dragon Ball è tra i battle shonen più amati di sempre in assoluto e sono quasi passati 40 anni dal suo debutto, che risale al 1984. Shueisha per celebrare questo evento storico di una delle serie più importanti di sempre ha deciso di inaugurare il cosiddetto Super Gallery Project. Questo consiste nel coinvolgere i mangaka a ridisegnare una cover dei volumi di Dragon Ball a piacere seguendo il loro stile.
Recentemente abbiamo riportato che Boichi avrebbe partecipato al progetto. Con il presente articolo confermiamo quanto detto. Infatti il mangaka che lavorato ai disegni di Dr. Stone, ha ridisegnato la cover del volume 26 di Dragon Ball.
LEGGI ANCHE:
Gen di Hiroshima: dopo il ban dell’istruzione giapponese, parla un sopravvissuto dell’atomica
L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider WSJ_manga. Di seguito ne riportiamo il contenuto:
DRAGON BALL Volume 26 by Boichi (Artist: Dr. STONE).
This is part of the DRAGON BALL Super Gallery Project to commemorate the 40th Anniversary of the series. Every month, different mangaka will redesign one of the 42 covers of the series until November 2024. pic.twitter.com/eJ82U3dI54
— Shonen Jump News (@WSJ_manga) March 30, 2023
Come puoi vedere di seguito, la cover mette in risalto Goku e alcuni Guerrieri Z. Possiamo vedere Goku davanti e al centro insieme a Crilin insieme a Vegeta. Sullo sfondo ci sono anche Gohan, il suo maestro Piccolo, Bulma e il Drago Polunga. Il villain presente è appunto Freezer nella sua forma finale, che si trova proprio accanto a Goku.
La copertina ridisegnata da Boichi è di impatto in quanto presenta fortemente il suo solito stile. Infatti sembrano personaggi completamente diversi da quelli realizzati da Akira Toriyama decenni fa. Tuttavia, è impossibile non capire che si tratta di Goku e dei suoi amici. Il volume 26, uscito in Giappone nel 1991 e in Italia nel 1996, raccoglie 13 capitoli che narrano le vicende dell’arco di Namek.
Ricordiamo che molti altri mangaka hanno partecipato al progetto Super Gallery. Iniziato, nel 2021, questo proseguirà fino all’autunno 2024. Boichi si è unito quindi ad altri mangaka come Masashi Kishimoto, Tite Kubo, Tatsuki Fujimoto, Koyoharu Gotouge e altri, che hanno ridisegnato le cover a piacimento, per onorare la serie di Toriyama.
Le vicende della serie di Akira Toriyama sono chiaramente ancora in corso con la serie Super disegnata da Toyotaro. Al momento è incotso il nuovo arco narrativo che, dopo un breve prequel incentrato su Goten e Trunks, è ambientato durante gli eventi del lungometraggio uscito l’anno scorso.