One Piece: svelati alcuni dettagli sulla tecnica chiamata Kamusari

Pubblicato il 30 Marzo 2023 alle 19:00

Sono sicuramente tanti gli scontri che hanno caratterizzato One Piece e nel corso degli anni ce ne sono stati tanti. Ogni volta che il livello degli scontri cresceva, Oda introduceva tante nuove tecniche che denotavano una crescita del potenziale di un personaggio specifico.

Lo stesso è accaduto nell’ultimo capitolo del manga, il 1079. Il manga presenta tutt’oggi un numero di personaggi molto misteriosi dei quali si sa però solo qualche dettaglio. Uno di questi è sicuramente Shanks, non a caso il personaggio più discusso tra i fan dopo quanto accaduto nel capitolo 1079.

LEGGI ANCHE:

My Hero Academia: annunciata la stagione 7 dell’anime!

Infatti è stato protagonista di un attacco diretto nei confronti del suo avversario, Eustass Kidd. Shanks ha messo KO Kidd con un solo colpo, una tecnica chiamata Kamusari. Ma di cosa si tratta? Con il presente articolo vogliamo riportare alcuni dettagli su questa tecnica.

L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider newworldartur. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

In base alle prime informazioni in possesso possiamo dire che etimologicamente Kamusari significa letteralmenteRigetto della Divinità” o “allontanamento dalle Divinità“. Quindi è probabile ci sia un collegamento tra Shanks e questa tecnica e lo si può trovare nella famiglia Figerland. Infatti questa famiglia è una linea di sangue nobile menzionata dai Cinque Astri di Saggezza in One Piece.

Al momento non ci sono membri confermati appartenenti a questa famiglia. Tuttavia i Cinque Astri ipotizzano che Uta faccia parte della famiglia Figarland, basandosi sulla sua relazione familiare proprio con Shanks. Quindi questo discorso da’ vita a una teoria secondo la quale Shanks potrebbe essere legato in questo modo ai Draghi Celesti, ma la sua intenzione principale è quella di allontanarsi da questa famiglia.

Infatti se Shanks dovesse davvero far parte di una famiglia di Draghi Celesti, è evidente che non voglia assolutamente farne parte. E il significato letterale di Kamusari, ossia “allontanamento dalle divinità”, da più forza a questo ragionamento.

Ricordiamo però che questa tecnica era usata prima da Gold Roger, che, a differenza di quello che si ipotizza su Shanks, non era legato ai nobili mondiali. Bensì rappresenta la volontà della D, presente nei cognomi di diversi personaggi tra cui Rufy. Si dice che questi sono gli avversari naturali dei Draghi Celesti.

Shanks, che era apprendista sulla nave di Roger, potrebbe aver seguito non solo le orme e le ideologie del suo capitano, ma ha di certo “ereditato” Kamusari.

Articoli Correlati

I fan di One-Punch Man stanno aspettando notizie sulla terza stagione dell’adattamento anime. Sebbene la serie animata...

29/03/2023 •

13:00

My Hero Academia è tra i manga shonen più amati e seguiti di sempre e oggi abbiamo il piacere di riportare una novità che...

29/03/2023 •

12:00

One Piece è in corso dal 1997 e in tutti questi anni Eiichiro Oda ha narrato vicende entusiasmanti che hanno sviluppato il manga...

29/03/2023 •

11:00